Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

01 gennaio 2006

2006:l'anno che seppellirà il politically correct

Non resistendo alla tentazione di "marcare" il 1° gennaio, l'ispirazione mi è arrivata ascoltando la radio nel tepore (di casa) e nel torpore di questo inizio anno.
Negli Stati Uniti hanno modificato gli auguri di Natale, persino alla Casa Bianca, trasformandoli in "auguri di Buone Feste".
L'albero di Natale, il Christmas Tree (espressione che abbiamo imparato sui banchi di scuola) è diventato "albero delle feste.
Che bruttura !
Assomiglia a quelle ipocrisie che chiamano i ciechi "non vedenti", i sordi "non udenti", i bidelli "personale non docente" (e mi sfugge il neologismo di questi tempi) e gli handicappati "diversamente abili".
Assomiglia alle isterie di chi eleva anatemi per un saluto Romano (che appartiene alla nostra tradizione millenaria !) o vorrebbe mettere all'indice chi si pronuncia a favore della pena di morte per crimini efferati.
Assomiglia a chi non vuole il Crocefisso nelle aule scolastiche e di tribunale.
A chi non vuole le canzoni di Natale perchè suonerebbero offensive ai cittadini di altre religioni.
A chi modifica i menù tradizionali scolastici per andare incontro alle fisime alimentari delle famiglie di ragazzi immigrati che proibiscono determinate carni (e non sanno quel che perdono nel non mangiare il maiale !).
E tutti costoro non si accorgono che chinando la testa a questi diktat, rinunciando a manifestazioni, tangibili, della nostra Tradizione, invece di essere "aperti", manifestano solo un razzismo nei confronti dei nostri Avi, di Coloro che ci hanno consentito di vivere, oggi, nel benessere, nella prosperità, nella sicurezza, nella libertà.
Allora, in questo inizio di anno, non posso che auspicare che il 2006 segni la riscossa della Tradizione, quella buona e vera, contro il razzismo del "politically correct".
E che questo venga seppellito con tutti i suoi divieti.
Buon 2006, politicamente tradizionale e ... scorretto !

3 commenti:

Otimaster ha detto...

Mi fa piacere vedere che non sono l'unico sopravissuto di questa nottata. Ti sei perso il "diversamente parlante" recentemente coniato : )), questi termini denotano un razzismo maggiore di quelli tradizionali perchè vogliono nascondere differenze che invece esistono.
Da me però le tradizioni vengono sempre rispettate e tranne qualche concessione all'inglese per i miei amici americani nel mio blog vigerà sempre la più rigida autarchia.

Massimo ha detto...

Non ne ho mai dubitato :-)
Il mio appello è più che altro rivolto a chi passa rapidamente.
Chissà che vedendo sempre più persone (blogger) che ignorano i parrucconi del "politicamente corretto" non si scateni una valanga che li seppellisca per sempre ... :-D

Anonimo ha detto...

Credo che ti sia accorto di quanto io ami le tradizioni. Ebbene concordo in tutto e aggiungo che dobbiamo anche ricordare la storia millenaria che ci ha permesso di essere quello che siamo.