Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 settembre 2007

Lo strangolatore di Scandiano

Romano Prodi da Scandiano (Reggio Emilia) è stato il protagonista (?) di una soporifera (al valium, direbbe qualcuno) puntata di Porta a Porta.
Pare che l’istituto Falqui (basta la parola …) in un instant poll abbia rilevato un aumento dell’uso degli sciacquoni e riduzione dell’insonnia e pensi di acquistare il filmato per brevettarne l’uso.
Tant’è, quel signore intervistato da Bruno Vespa (che ha visto tempi migliori anche lui) ha condannato gli Italiani: non ci saranno riduzioni delle tasse.
Ma, aggiunge, non voglio strozzare gli Italiani.
Anche perché, come ha acutamente osservato l’on. Mara Carfagna, con la finanziaria 2007 siamo già stati strangolati e il calo della produzione nelle grandi industrie lo conferma.
Prodi però dice di più, forse sperando di aver già addormentato tutti, circa le future (per chi ci crede) riduzioni.
Parlandone come una concessione dello stato nei confronti non di cittadini, ma di sudditi.
Un atteggiamento che, oggi, non sarebbe consentito neppure al Re Sole e non è possibile accettarlo da un figurante della politica statalista.
Se ci fosse stato bisogno di un motivo per aderire allo sciopero fiscale nei modi proposti dalla Lega, Prodi ne ha fornito uno che ha spessore morale: la riaffermazione della sovranità popolare.
Una sovranità che funzionari di partito, boiardi di stato o burocrati delle banche centrali non devono permettersi di irridere con le loro pasticciate finanziarie fatte solo di balzelli e di repressione fiscale.
E’ noto che la sinistra teme Prodi … quando appare in televisione perché fa più danni che utili, con il suo tono saccente ed arrogante ed ecco che, puntualmente, il piatto è servito.
Aggiunge, Prodi, di essere contrario al nucleare: gli Italiani, che rischiano il freddo d'inverno e il gran caldo d'estate, ringraziano ancora, non bastano le tasse, anche la sofferenza fisica ci viene pronosticata dalla sinistra ... se questa è la loro ricetta per la "felicità" !
Un colpo al cerchio ed uno alla botte, tanto per tenere buoni gli ecoambientalisti e gli estremisti di sinistra dopo che aveva confermato la realizzazione della TAV (ma, credo, la farà il Presidente Silvio Berlusconi quando riprenderà possesso di ciò che gli spetta e lo aspetta a Palazzo Chigi …).
Indifferente alla sofferenza che le sue tasse hanno provocato ai nostri stipendi Prodi insiste nel suo atteggiamento oltranzista e penalizzante per le categorie produttive, confidando nell’attaccamento alla poltrona dei suoi sodali.
Fino a quando, però, il Popolo Sovrano sopporterà di essere preso per il collo ?

Entra ne

11 commenti:

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Ciao Massimo, ieri sera è stata una cosa sconfortante, uno spettacolo indegno non solo per un Presidente del Consiglio ma anche per un comune professore di scuola media. Lo stile dialettico faceva acqua da tutte le parti, l'esposizione dei concetti era confusa e piena di derivazioni dialettali "ma non è mica vero...ma siamo matti...perché eh, insomma...". Sconvolgente, se fosse stato interrogato al liceo avrebbe preso al massimo un cinque. Ricordi al liceo classico com'erano puntigliosi nei confronti della nostra preparazione oratoria?

In secondo luogo i contenuti. O meglio, i non-contenuti. Prodi non ha detto nulla, non ha azzardato alcuno straccio di provvedimento, si è limitato a dire per tutta la puntata che alla finanziaria si sta lavorando. Questo a quindici giorni dalla sua presentazione!!!

A ben pensarci, però, questa potrebbe essere una notizia positiva: meglio l'immobilismo che la legiferazione visto che ogni provvedimento partorito dalla maggioranza non fa che depauperare le tasche degli italiani.

Otimaster ha detto...

Ti confesso che la querelle che si sta scatenando fra Prodi e Grillo mi sta divertendo assai, me la rido proprio di gusto : D

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Hai visto che Prodi ha offeso gli italiani ? Prova a leggere il mio post
http://libererisonanze.blogspot.com/2007/09/prodi-offende-gli-italiani.html#links

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

http://libererisonanze.blogspot.com/2007/09/prodi-offende-gli-
italiani.html#links

L'ho separato in due parti altrimenti viene tagliato

Van der Blogger ha detto...

Beh, ritieniti fortunato... io ho preso sonno immediatamente appena ho visto il suo faccione... che uomo!

Poveri noi

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Colpo al cerchio e Colpo alla Botte .

Magari basterebbe...
un Colpo di Stato...!

Anche per fare un dispetto a Baffetto, che paventa i militari....

marshall ha detto...

o.t.
il 17 novembre ci sarà la festa del maiale-day.
A parlarne in diretta a Radio Padania alle ore 12,30 è stato l'organizzatore e fondatore del movimento "Programma Emilia", Giovanni Tombolato.
e-mail
programmaemilia@libero.it
tel.339.1331316 oppure (se ho capito male) 339.13316: risponde lui stesso.

Lo PseudoSauro ha detto...

Siamo sicuri che si tratti proprio del "collo"? Pero' fa sempre il segno del cinque con la mano senza che nessuno gli faccia il segno del medio.

Simo ha detto...

Ma il "sodomizzatore di Scandiano", tanto per raccordarmi al Sauro, nella foto, che sta facendo???? :D

Massimo ha detto...

Jet, fra un po' vengo a leggerti, ma credo che le nostre opinioni siano assolutamente sovrapponibili :-)

Master. Anch'io ...

VdB: le scelte sono due, o sostituisce il confetto Falqui o il valium.

Stars: "non si può più" ;-)

Sauro. La prima versione dell'ultima parola riportava c ... ollo :-) Il fatto è che a chi legge in gran parte questo blog la presa è per il collo, quell'altra parte è riferita solo ai suoi elettori :-D

Massimo ha detto...

Simone: non lo so, ma è l'unica fotografia che ho trovato che esprima al meglio l'essenza di quell'individuo :-D