Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

01 settembre 2007

Sondaggio:Berlusconi e Mussolini i più grandi

Come potete osservare dal sondaggio chiuso – con una piccola sfasatura dovuta alla mancata valutazione del fuso orario – ieri, Silvio Berlusconi e Benito Mussolini sono designati i più grandi statisti dall’Unità d’Italia ad oggi, da chi è passato da questo blog.
I sondaggi, novità di blogspot, non sono attendibili, ma solo un gioco.
Sia perché è possibile votare più volte, sia perché rappresentano solo una tendenza di chi legge lo specifico blog ed è evidente che la maggior parte di chi passa da qui è D-Destra.
Il “testa a testa” tra Berlusconi e Mussolini era prevedibile.
Un po’ meno il fatto che, alla fine, un solo punto divida i due che, anche nel mio personale giudizio, meritano i primi due posti.
Terzo De Gasperi, poi Cavour e Giolitti.
E’ un gioco, ma che mi induce a due considerazioni.
La prima è che nella percezione comune, due forti personalità si dividono le simpatie del Centro Destra.
Poche storie: chi decide, chi si assume responsabilità, chi agisce, merita il riconoscimento dei cittadini.
La seconda è che liberali e democristiani si equivalgono e rappresentano una minoranza, significativa e importante nell’economia del Centro Destra, ma pur sempre minoranza.
E adesso avanti con il sondaggio di settembre: come vorreste le tasse ?
Ricordo che sono ancora attivi i sondaggi:
sulla pena di morte in Non si abbia timore di punire Caino,
sull’omosessualità in Secondo Natura
e sul prossimo sindaco di Bologna in Svulazen .

Entra ne

7 commenti:

Otimaster ha detto...

Peccato, ero in ferie e non ho partecipato, magari il mio voto cambiava il risultato.

Anonimo ha detto...

ciao massimo e complimenti per i tuoi blog!!!
aggiungo questo (blacknights) che mi sembra il più completo, oltre a quello "secondo natura" tra i miei links amici.
a presto, continuerò a leggerti!
andrea

Il Temporeggiatore ha detto...

Uno spaccato di centrodestra.
Sul fisco ci sono ugualmente 3 risposte accattivanti: la prima, la terza e la quinta.
La quinta è solo una utopia, le altre due ...

Metafisico ha detto...

io ho votato Mussolini...

Massimo ha detto...

Le vacanze fanno male, Master ... :-)))

Andrea, grazie. Sì questo è il blog "generalista". Gli altri sono tematici. Secondo Natura è a pluralità di Autori (per la verità anche negli altri in molti hanno la possibilità di scrivere, volendolo ...:-).

S&S: e c'è già, invece, il voto di uno cui le tasse piacciono così come sono ... :-( contento lui, ma almeno che se le subisca lui, visto che gli piacciono così tanto !

Metafisico. Non sei il solo. Ma c'è anche chi è stato equanime tra Mussolini e Berlusconi ... :-)

Anonimo ha detto...

Guardate, può anche darsi che sia finito in perfetta parità, visto che io, che ho votato Berlusconi due giorni fa, l'ho fatto anche se ero in dubbio di avere già votato tempo prima.

Massimo ha detto...

Un voto in più o in meno non cambia la sostanza del risultato che vede Berlusconi e Mussolini ampiamente davanti a De Gasperi, Cavour e Giolitti :-)