Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 novembre 2012

Daniela o Giorgia ?


Giorgia Meloni ha sottoscritto la sua disponibilità a partecipare alle primarie del Centro Destra.
E' una bella notizia perchè segna l'affrancamento dai vecchi notabili del partito (tutti schierati con Alfano e la maggior parte - come testimonia la dichiarazione di Sacconi - per un Monti bis) di una giovane ma già esperta della politica.
Giorgia Meloni, vicepresidente della camera nel 2006-2008 e Ministro dal 2008 al 2011, rappresenta la continuità di una Storia importante, quella della Destra Italiana e ne è, oggi, inequivocabilmente la portabandiera, la custode della Tradizione della Destra, con la sua militanza giovanile nel Fronte della Gioventù, la vestale incaricata di tenere accesa la Fiamma.
Purtroppo di dieci-undici candidati, la maggior parte appartiene all'ala antimontiana che rischia di disperdere i propri voti e favorire il "vecchio" montiano Alfano.
In particolare se decidessi di andare a votare sarei molto incerto tra la Meloni, per i motivi esposti e la Santanchè il cui linguaggio, la cui energica presenza in televisione e nei dibattiti, oltre a ricordarmi il miglior Berlusconi, è più affine al mio carattere.
Daniela o Giorgia ?
E se si accordassero per una unica candidatura di Destra, antimontiana ?


Entra ne

2 commenti:

marshall ha detto...

Da come ne hai tesse le lodi l'altra volta, è senzaltro meglio Giorgia.

Massimo ha detto...

La Santanchè ha altrettanti meriti il primo dei quali è quello di non aver mai ceduto all'opportunismo politico e aver manifestato da subito la sua ostilità al governo Monti. Sono convinto che la Meloni è più politica ed ha una stampa più favorevole, ma non sarebbe giusto penalizzare la Santanchè per aver detto ed essersi comportata in modo irritante per la sinistra. Anzi, proprio per questo meriterebbe il riconoscimento del voto.