Non credevo che Terzi riuscisse a recuperare, in ultimo, quella dignità persa in oltre un anno trascorso senza risultati.
Le sue parole in parlamento sulla vicenda dei Marò e le dimissioni che, sembra, siano definitive come sembrerebbe definitiva la spaccatura con Monti, mi portano a non infierire su di lui.
Terzi è stato il primo a dimettersi, ma non è il principale responsabile.
Più di lui lo è Monti quale presidente del consiglio e con il suo millantato "credito internazionale" usato dagli indiani per spazzarsi ...
Avrà Monti una resipiscenza di dignità come il suo (ex) ministro degli esteri ?
Oppure abbiamo un presidente del consiglio persino peggiore di quel che tutti abbiamo ritenuto fosse in questi quindici mesi di governo ?
Entra ne
4 commenti:
Che figura di palta! Tuttavia nella catena di comando io penso che la decisione di rimpatriare i marò sia stata suggerita da Napolitano. Da Napolitano a Monti, e da Monti a Terzi.
Domani Monti verrà alla Camera.
E pensare che per più di un anno ci hanno ossessionato con la "ritrovata credibilità internazionale"...
PS: Terzi è sempre stato l'uomo di Fini, voluto da Fini che preparò il viaggio in Israele per Fini. E quest'amicizia finiota non me lo fa amare. In ogni caso, le sue dimissioni in questo delicato frangente (siamo senza un governo) sono state troppo comode.
Non dimentichiamo che i "tecnici" sono stati messi in piedi per evitare le risse parlamentari, ma qui a quanto pare litigano anche loro. E di brutto.
Nessie. Pienamente consapevole. Almeno Terzi si è dimesso, irritando Napolitano e Monti, quindi senza un apparente tornaconto personale e rendendo evidente l'inadeguatezza siderale del governo dei tecnici.
Giulio. Appunto. Gli indiani ci hanno mostrato a quale uso è adibita la "credibilità internazionale" di Monti.
Posta un commento