Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 gennaio 2015

Un buttero a Strasburgo



Complice una influenza che non avevo da 8 anni, in questi giorni sono a casa ed ho avuto modo di ascoltare per radio Renzino a Strasburgo.
Penoso.
Doveva fare un bilancio, cioè dire "ho fatto, abbiamo realizzato, abbiamo introdotto ...", invece ha raccontato l'ennesima favola condita di nulla.
Si è dimostrato così all'altezza del ruolo di presidente di turno uscente (e per fortuna uscito) da polemizzare essenzialmente sui fatti italiani con Salvini che ha avuto buon gioco a scoprire quanto fosse nudo il semestre renziano di presidenza.
Si è comportato con la medesima arroganza dell'ignorante che, apprese per caso un paio di nozioni, magari senza comprenderle, si sente "acculturato" a differenza dei Longobardi della Lega, del Fronte Nazionale e dell'Ukip.
E come tutti i toscani (Benigni docet) si crede un insigne dantista, ma è solo un ripetitivo orecchiante di pensieri altrui.
Con la stessa presunzione quindi del buttero calato su Roma, rinfaccia loro quelle scarse letture che dalle sue parole si capisce benissimo essere il suo patrimonio culturale.
Con l'arroganza di tutti i sinistrati, però, si appunta lo stemmino di "intellettuale", ignorando che chi ha Cultura, non rinfaccia mai al prossimo la sua superiorità, perchè è nei fatti e non ha bisogno di essere affermata e sono invece proprio quelli che sentono la necessità di affermarla ad esserne fortemente carenti-.
In europa sono fortunati perchè le presidenze di turno durano solo sei mesi ed anche il bulletto di Firenze è fortunato perchè più lo si frequenta più si scopre il vuoto pneumatico del suo pensiero.
Magari potrà ingannare ancora per qualche tempo la Merkel, soprattutto Schultz , Hollande che pensa ad altro e una fetta sempre più ridotta di elettori italiani.
Ma i nodi stanno venendo al pettine e in Italia sta crescendo il signor Salvini che, finora, nonostante la diffidenza con la quale viene accolto e seguito, non ha ancora sbagliato una mossa.

Entra ne


3 commenti:

Nessie ha detto...

Auguri per l'influenza. Renzi con quella frase dei leghisti che leggono due libri all'anno, ha mostrato la solita millantata "superiorità antropologica sinistronza", basata sul Nulla.

Giulio ha detto...

Renzi non legge nemmeno quei due libri, tant'è che i discorsi che recita a memoria glieli scrivono altre persone, che poi non paga neppure :
http://www.ilgiornale.it/news/politica/andrea-marcolongo-ex-ghost-writer-renzi-si-confessa-panorama-1082662.html

Massimo ha detto...

Grazie. Sulla "superiorità" comunista ho molti dubbi, suffragati da 58 anni di frequentazioni. Del resto basta leggere quello che scrivono nei forum dei giornali per capire che è millantato credito, autoreferenziale visto che se la cantano fra di loro.
Ho letto dalla ghost writer (una volta si diceva "il negro" ...) e devo dire che ritengo del tutto logico che ci sia qualcuno che prepara i discorsi. Nel caso di Renzi, però, immagino fossero anche con abbondanti note a piè di pagina per cercare (con quale risultato lo vediamo tutti i giorni nell'attività di governo) di fargli capire perchè diceva quella frase o da dove proveniva la citazione che gli facevano pronunciare.