Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 gennaio 2015

Ci siamo ... quasi



Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno annunciato che Lega e Fratelli d'Italia voteranno Vittorio Feltri per la presidenza della repubblica.
Al di là del voto di bandiera e della persona scelta (non mi piace il suo cedimento ai capricci omosessuali) il segnale è importante, chiaro e positivo.
I due partiti che rappresentano al meglio l'elettorato di Centro Destra sui temi scottanti (immigrazione, euro, tasse, omosessualità) quelli, cioè che segnano lo spartiacque insormontabile verso ogni accordo con la sinistra, hanno compiuto il primo passo per una sorta di federazione che potenzialmente potrebbe superare il 20%.
Soprattutto se la scelta di un "padre nobile" del Centro Destra (al di là, ripeto, di alcune sue non condivisibili impuntature) potesse e dovesse attirare anche la parte migliore di Forza Italia che, giustamente, rifiuta l'accordo con i comunisti.
Ed è una percentuale che consentirebbe di far giocare la partita su chi dovrà sfidare il pci/pds/ds/pd di Renzi al ballottaggio elettorale, in una appassionante corsa a tre con Grillo ed un eventuale partito popolare europeo in salsa italiana.
Forza Giorgia, Forza Matteo, la strada che avete imboccato è quella giusta.
Ci siamo .... quasi.


Entra ne


2 commenti:

Ombra ha detto...

Se l'elezione del capo dello stato e il timore di vedere sul Colle un nuovo esponente della sinistra sia lo stimolo a creare di nuovo una vera coalizione di CDX ben venga. Ma la strada iniziata dalla Meloni e Salvini (i veri esponenti del pensiero e della politica di questa area) è irta e piena di pericoli (FI, NCD...tutti i neo partitini e movimenti nati per coprire il buco elettorale post-PDL). Gli elettori di CDX sono stanchi di non avere un punto di riferimento saldo sui valori e le idee che da sempre sono maggioritarie nel paese e vedersi schiacciati da Renzi (e PD) che hanno preso molto dal CDX per attirare questi votanti. Ora serve che la coalizione rinasca e i neo 40enne devono essere i veri protagonisti.

Massimo ha detto...

Con questo parlamento verrà eletto uno di sinistra. Non c'è dubbio, per questo il Cav ha sbagliato a trattare ed ha doppiamente sbagliato a concedere prima di ottenere (almeno la grazia per se stesso). Chi sarà eletto, di sinistra, non potrà mai avere la legittimazione da parte dell'elettorato di Centro Destra. Lega e Fratelli d'Italia sono appena all'inizio di un cammino che può ricostruire un Centro Destra forte e alternativo ai comunisti. La parte migliore di Forza Italia può aiutarli scindendo le proprie responsabilità sin da ora dai vari Verdini, Letta & Co. per aggregarsi a questo nuovo soggetto che vede come una Federazione di soggetti politici identitari.