Il video della conferenza stampa è disponibile per chi vuole informarsi senza passare dalla manipolazione di una stampa che, anche nel corso della conferenza stampa, ha dimostrato di non essere all'altezza del ruolo che dovrebbe svolgere, cercando inutilmente di portare acqua al mulino della sinistra.
La Meloni ha dimostrato, se mai, dopo oltre tre anni, ce ne fosse bisogno, di essere non solo un capo del governo ben preparata sui temi che deve affrontare, ma anche in grado di reggere tre ore di conferenza stampa che le hanno dato l'opportunità di dimostrare quanto sia scaduta la stampa italiana.
Condividendo tutto il resto, mi piace evidenziare i due temi sui quali non sono completamente in sintonia con il Governo Meloni.
Ho apprezzato la conferma del sostegno all'azione che ha portato alla cattura di Maduro e che ha, come prima conseguenza, consentito la liberazione di due Italiani trattenuti dal regime.
Non condivido l'ostilità manifestata ad una eventuale annessione della Groenlandia negli Stati Uniti, considerato che il simil protettorato danese non è in grado minimamente di controllare il grande traffico cinese e russo nella zona, interessato alle risorse del sottosuolo.
Credo che basterebbe chiedere ai groenlandesi cosa vogliano e, magari, possono informarsi con i loro vicini dell'Alaska per sapere se sono dispiaciuti per essere stati "venduti" agli Stati Uniti dalla Russia nel 1867.
Ho anche apprezzato che cominci a farsi strada il buon senso e la Meloni abbia parlato di dialogare con la Russia sull'Ucraina.
Siamo ancora ai primi passi, ma non è troppo tardi per operare per porre fine ad una guerra che sta regalando la Russia ai cinesi, senza alcun utile per l'Occidente.
Non posso inoltre astenermi dal compiacermi per la forza con la quale la Meloni ha criticato i magistrati, ricordandone le decisioni in merito a immigrati che poi hanno continuato a commettere crimini e la faziosità di certa stampa nelle sue "inchieste" a senso unico che sono poi attacchi personali a esponenti del Centro Destra e addirittura ai loro famigliari, salvo poi fare le verginelle offese quando sono alcuni dei loro sotto tiro.
Ridicoli quei "professionisti dell'informazione" che hanno cercato di negare i risultati positivi di questo governo in campo economico, sociale, occupazionale, per non parlare di una politica estera che ha fatto dell'Italia uno degli interlocutori più prestigiosi e presenti sullo scacchiere internazionale.
Magari qualcuno potrebbe andare a riguardarsi le conferenze stampa dei predecessori della Meloni, se riesce a restare sveglio, per fare un confronto che è, senza alcun dubbio, del tutto a favore dell'attuale Presidente del Consiglio.
Tre ore di conferenza stampa che certificano come l'Italia abbia, di nuovo, un Leader all'altezza della nostra Storia.
Nessun commento:
Posta un commento