Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

31 gennaio 2015

Poker rosso al Quirinale



Per la quarta volta di seguito, la sesta se consideriamo anche Saragat e Pertini, il Quirinale si colora di rosso con un presidente, di razza cattocomunista, ancora una volta totalmente estraneo ai miei sentimenti, Valori e Pincipi.
Con questo parlamento non poteva esserci altra soluzione e vorrei ricordare che questo è stato possibile unicamente per colpa di quegli elettori di Centro Destra, che magari adesso si straciano le vesti contro il Cav e il suo patetico e fallimentare tentativo di evitare il peggio, che nel febbraio del 2013 invece di votare per una qualche lista di Centro Destra hanno preferito starsene a casa, astenersi, votare scheda bianca o per Grillo.
Così per 120mila voti il pci/pds/ds/pd di Bersani ha ottenuto quel premio di maggioranza che oggi consente al bulletto  fiorentino di tradire impunemente i patti e dettare la legge del prepotente.
Immaginate, o voi che vi asteneste con troppa schizzinosa superbia,  quanto potremmo stare meglio se aveste votato.
Sicuramente non avremmo avuto nè il bis di Napolitano, nè questo qui.
Che sia di insegnamento per le prossime votazioni.
Renzi quindi è il vincitore e Berlusconi lo sconfitto.
Sconfitto lo sarebbe stato ugualmente se non avesse trattato, ma almeno avrebbe salvato la faccia e la dignità.
Avrebbe potuto anche evitare di farsi tradire una seconda volta da Alfano che dimostra come dei moderati e dei centristi non ci si possa fidare.
Il grave è che  viene lasciata aperta la porta ad una nuova  collaborazione con il prepotente di Firenze, invece di cercare di metterlo all'angolo sfruttando tutte le sue infedeltà che si possono riassumere in un titolo: da Enrico stai sereno a Silvio fidati di me.
Certamente adesso da Renzi credo che nessuno comprerebbe più neppure un Ciao usato e questo potrebbe essere l'inizio della sua fine.
Berlusconi ormai ha mostrato l'incapacità a farsi furbo e se non ha imparato la lezione a 78 anni, dubito potrà farlo in futuro.
In tutto questo disastro un raggio di sole viene dall'alleanza della Lega con Fratelli d'Italia.
I due partiti sono passati dal "neppure un caffè" di Bossi e Fini ad un binomio molto accattivante tra Giorgia Meloni e il Matteo giusto, Salvini.
Sono loro la speranza del Centro Destra, con l'auspicio che si aggreghi anche la parte migliore di Forza Italia, quella contraria al patto del Nazareno,  alle trattive ed agli accordi con i comunisti.
Perché i nemici restano sempre loro, con i quali non è e non sarà mai possibile alcun accordo, alcuna trattativa.



Entra ne


Nessun commento: