Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

15 gennaio 2015

La ghiotta occasione per rialzare la testa



Dicitur che uno può ingannare poche persone per lungo tempo, può ingannare molte persone per qualche tempo, ma non può ingannare tutti a lungo.
Renzi ha ingannato molti Italiani (non tutti e neppure il famigerato 40,8% che in realtà era dei votanti e rappresentava il 21% del corpo elettorale)  per un anno e adesso i nodi vengono al pettine.
Persino i commentatori più proni nei suoi confronti sono costretti ad ammettere che il consenso è in calo e, pur facendo quadrato a difesa del bulletto fiorentino e degli interessi dei propri editori, sanno perfettamente che deriva dal fatto che le chiacchiere ormai mostrano la corda e il nulla dietro le parole incombe come un macigno.
In queste stesse condizioni, nel 1999 come nel 2007, il Centro Destra era di nuovo avanti nei sondaggi perchè, sfruttando la inevitabili crisi dei parolai sinistri, aveva saputo dare impulso alla diffusione del proprio progetto grazie all'attività del suo Leader indiscusso, Silvio Berlusconi.
Oggi Berlusconi dovrebbe sapere che i magistrati non gli consentiranno mai più di candidarsi (e ovviamente essere eletto, perchè così finirebbe) ad una carica pubblica, alla premiership, ma ancora perde tempo sperando in una improbabile assoluzione europea.
Dovrebbe capirlo che quella grottesca caricatura di cancelliere (Bismark, ma anche Adenauer si staranno rivoltando nella tomba e Kohl non lo fa solo perchè è ancora vivo) che è la Merkel (che evidentemente non si è purgata dai vizi DDR vista la manifestazione "contro il razzismo e la xenofobia" cui ha partecipato in Germania in opposizione al crescente movimento anti islam e ignorando che a sparare a Parigi sono stati terroristi islamici, immigrati di seconda generazione, cui fu concessa la cittadinanza con troppa leggerezza)  non ha intenzione di portarsi nel sinedrio, di nuovo, un leader antagonista che potrebbe unificare tutti i "piccoli" dell'unione sovietica europea e fare comunella con Cameron.
Così il Centro Destra è costretto ad andare in ordine sparso e, anzi, una buona parte di esso, rappresentata da Forza Italia, si rende disponibile a lanciare un salvagente a Renzi nell'elezione del presidente della repubblica (comunque dei loro) e nelle "riforme" elettorali e istituzionali.
In questo quadro emerge Salvini con la rinnovata Lega, ma solo perchè mediaticamente si espone molto, con il rischio di fare la fine di Grillo che ha dovuto alzare sempre più decibel e provocazioni, fino a rendersi ridicolo persino ai suoi beneficiati (di un posto in parlamento che mai avrebbero avuto senza il comico genovese, ma che ora pensano di essere "grandi" e continuano gradualmente ad abbandonarlo sperando di ottenere la riconferma aggregandosi al presunto vincitore di domani).
Del resto Salvini se non si esponesse mediaticamente farebbe la fine della Meloni che sostiene gli stessi valori e principi, ma non ottiene alcuna citazione da stampa, tele e radiogiornali.
Adesso dovranno eleggere il nuovo presidente della repubblica.
Sarà dei loro e, quindi, chiunque sia non sarà il mio presidente, ma neanche potrà esserlo di qualsiasi elettore del Centro Destra.
Ecco, questo mese potrebbe segnare il sorpasso della coalizione di Centro Destra, senza Alfano, sulla sinistra se Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia agiranno in parlamento per bloccare le ridicole riforme elettorali e istituzionali che nulla cambiano anzi rendono l'Italia sempre più stato di burocrati, magistrati e funzionari di partito e per lasciare ai comunisti l'onere di eleggersi il presidente, il LORO presidente che, poco più o poco meno, sarà pessimo come gli ultimi tre.
In contemporanea preparare la campagna elettorale fondandola sull'alternativa ai quattro cavalieri dell'Apocalisse che rappresentano l'essenza della sinistra di oggi e il nemico di ogni Società Civile: devianza, euro, immigrazione, tasse.


Entra ne


Nessun commento: