Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 marzo 2014

Senza un Capo non si vince

La dimostrazione ce lo ha data, ripetutamente, il pci/pds/ds/pd che, nella sua iconoclastia verso ogni leadership è sempre riuscito a perdere anche quando otteneva (in qualche modo) la maggioranza parlamentare.
Ma anche il fallimento sostanziale delle politiche, di TUTTE le politiche, dei governi italiani deriva da una costituzione redatta da un gruppo di pavidi, tornati al potere grazie alle armi angloamericane e timorosi che emergesse un nuovo Mussolini.
Così la costituzione del 1946 - che meriterebbe solo di essere archiviata negli scantinati di un museo - impedisce a chiunque di fare, costringendolo a virtuosismi verbali ed a continue, estenuanti mediazioni.
Allora abbiamo bisogno di un Comandante in Capo, di un Leader che possa realizzare il SUO programma, non l'aborto che ne esce dopo essere stato filtrato ed emendato nelle decine di riunioni e mediazioni.
Un Capo è necessario per governare uno stato e un Capo è necessario per portare un partito, una idea alla vittoria.
La sinistra è cronicamente malata di assemblearismo e lo si vede dai suoi riti stantii e dai personaggi che ne emergono.
Giusto con Renzi ha provato a cambiare e per farlo ha dovuto ricorrere ad un clone dell'odiato Cavaliere.
Il Centro Destra ha Berlusconi, purtroppo perseguitato giudizialmente e con il traguardo degli ottanta anni sin troppo vicino.
Berlusconi ha nominato un consiglio direttivo di Forza Italia dove sono presenti una settantina di persone.
Sono tutte quelle più in vista, più note, ex ministri, animali da arena televisiva, ma nessuno che emerga.
Il rischio è un duplicato sul Centro Destra del pci/pds/ds/pd.
Anche le idee hanno bisogno di un Capo.
C'è molto entusiasmo per il successo di Marine Le Pen, ma la Destra antieuro è piena di leaders in Inghilterra, Olanda, Austria, Germania, Ungheria, dovunque c'è un movimento forte antieuro c'è un capo che fornisce la linea chiara al movimento.
Sapranno mettersi d'accordo e, portando a Strasburgo un esercito arrabbiato, colpire all'unisono per abbattere il mostro € ?
Dobbiamo e possiamo auspicarlo, aggiungendo anche il nostro contributo, anche se sarà probabilmente modesto ... almeno per questa volta. 


Entra ne

Nessun commento: