Dopo il successo dell'emendamento leghista di ieri, che ha costretto un inadeguato e imbarazzante Grasso a mostrare tutta la sua sudditanza agli ordini del pci/pds/ds/pd imponendo il voto palese sull'emendamento che prevedeva la riduzione dei parlamentari alla camera (ovviamente bocciato) la linea da seguire sarebbe incalzare, ogni secondo, virgola dopo virgola, il governo sostenuto da Forza Italia. Leggo invece che i grillini si sono imbavagliati e con Lega e Sel sono usciti dall'aula, lasciando campo libero al renzusconi. Gli assenti hanno sempre torto e sbagliano a sottrarsi alla lotta in parlamento che non esclude quella da svolgere al di fuori.
Entra ne
2 commenti:
Uscire dall'aula, in segno di protesta, come un nuovo Avventino, provoca solo che Renzi ha le mani libere per un governo senza opposizione.
L'opposizione quando non e' mera ostruzionistica, e' fomentale in un confronto democratico.. diversamente da,coloro come i M5S che ama far sterile polemica...
Quando all'opposizione è impedito, per i capricci infantili di chi si è impuntato ad esempio sulla non elettività del senato, di contribuire a migliorare i provvedimenti, deve essere presente con l'unico obiettivo di fare ostruzionismo e di rallentare la marcia nemica.
Posta un commento