Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 ottobre 2015

Ricompattare il Centro Destra



E' di ieri la notizia (sulla stampa) della partecipazione di Berlusconi alla manifestazione dell'8 novembre contro Renzi a Bologna, promossa dalla Lega.
Spero che l'8 novembre a Bologna vi sia anche la Meloni, così da dare, anche visivamente, una immagine di ritrovata compattezza del Centro Destra.
Per quanto nella stampa scrivano che Salvini e la Meloni non vadano d'accordo, mi sembra che i due "ragazzi" esprimano concetti molto, ma molto simili: sulle tasse, sull'euro, sulla Sovranità Nazionale, sull'omosessualità, sui clandestini, sullo ius soli, sulla droga, sul diritto alla sicurezza e alla difesa che è sempre legittima, insomma su tutte le questioni più rilevanti dell'attuale momento politico.
Di Berlusconi conosciamo la bonomia e il personale approccio, tendente sempre a coinvolgere.
Così ammette in casa sua elementi che sostengono i presunti "diritti" degli omosessuali e si apprestano a votare l'elevazione dei loro capricci al rango di legge, qualcuno che pensa che essere liberale significhi anche liberalizzare la droga, qualcuno che crede di acquisire elettori regalando la cittadinanza ai clandestini o ai loro figli.
Peggio ancora è il Cavaliere stesso che, continuando a fare parte del ppe dominato dalla Merkel, deve sistematicamente fare atto di sottomissione all'unione sovietica europea (anche se, sono convinto, con tutto se stesso, si ribella).
Ma Forza Italia è composta purtroppo anche da una minoranza che interpreta l'essere moderato come essere moscio, alla ricerca del consenso e dell'applauso dei nemici e che ancora non ha raggiunto i Verdini e gli Alfano capendo che si condannerebbe all'irrilevanza.
La maggioranza dell'elettorato non è così ed è per questo che abbiamo assistito ad un riequilibrio all'interno del Centro Destra, con la componente "Destra" (rappresentata da Fratelli d'Italia e dalla Lega) che ha acquisito il pacchetto azionario di maggioranza.
Soprattutto se consideriamo che in Forza Italia ci sono ancora persone come Gasparri e la Santanchè che possono ben essere definite in molti modi, ma certo non "moderate".
Ma Berlusconi non può avere altri alleati che Salvini e la Meloni e l'8 novembre a Bologna, non può che incoronarli come il ticket dream che dovrà riportare al governo tutto il Centro Destra.
Perchè finora, le divisioni interne, stanno solo favorendo l'alternativa grillina che, pur essendo sempre meglio di Renzi, rappresenterebbe solo il voto della disperazione in un ballottaggio che vedesse esclusa la lista o i candidati di Centro Destra.


Entra ne


Nessun commento: