Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

25 aprile 2025

Una serata a Roma


Oggi sono previsti numerosi arrivi di capi di stato e di governo che parteciperanno ai funerali di Bergoglio nella giornata di sabato e poi ripartiranno per le rispettive capitali.

Per qualche ora Roma torna ad essere Caput Mundi e suppongo possa essere una serata e una nottata lunga e intensa per statisti e loro staff.

Dai funerali a volte un seme viene piantato, poi spetterà a chi arriva dopo evitare che inaridisca.

Come il gesto di Giorgio Almirante quando, credo fosse il 1984, andò a rendere omaggio alla salma di Enrico Berlinguer, poi ricambiato da Giancarlo Pajetta nel 1988.

Tra stasera e domani, quindi, ci sarà la possibilità di cominciare un disgelo, almeno tra i principali capi delle nazioni occidentali o di chi, pur non essendo geograficamente occidentale, si richiama ai Valori che l'Occidente ha espresso e diffuso con la sua Civiltà.

Gli interessi in gioco sono molteplici e spesso contrastanti le priorità.

Tutti hanno in mente la loro formula per dispensare Benessere e Sicurezza ai Popoli ed alle Nazioni, purtroppo spesso le strade per arrivarci divergono.

Forse c'è da sperare nel "ponentino, più malandrino che c'hai" perchè Roma, stasera, possa aiutare "chi può", a scegliere la strada giusta.


 

Nessun commento: