Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 aprile 2025

Guasconi per Kiev

Fu con gran rullo di tamburi che Macron e Starmer, con l'adesione del duo di Berlino, Scholze e Merz, annunciarono che loro avrebbero aiutato Kiev nella sua giusta lotta per l'integrità territoriale.

Da subito la Meloni, pur partecipando agli incontri, si chiamò fuori da ogni azione militare dichiarando che i soldati italiani non sarebbero andati a combattere in Ucraina.

Oggi ci sarebbe dovuto essere, a Londra, un incontro operativo con i ministri degli esteri del Regno Unito, Francia, Germania, Ucraina e Stati Uniti.

Dopo l'ennesima, arrogante esternazione di Zelensky (a proposito: ai funerali di Bergoglio si presenterà sbarbato e vestito da persona civile o con la solita unta e bisunta mimetica ?), gli Stati Uniti hanno comunicato che non sarebbero stati presenti.

A ruota Germania e Francia si sono sganciati e la riunione dei volenterosi è stata annullata.

Perchè una cosa è abbaiare alla Russia avendo l'ombrello protettivo degli Stati Uniti aperto, altra è abbaiare sapendo che Washington non sarebbe intervenuta in caso di reazioni.

Personalmente credo che una azione militare congiunta di quei tre stati contro la Russia avrebbe successo, ma sconterebbe una reazione con armi non convenzionali e davanti a quelle i miserrimi arsenali di Regno Unito e Francia non avrebbero alcuna speranza.

Per la prima volta, per radio, questa mattina, al Caffè di Radio Uno, ho ascoltato un parere sensato, parole di buon senso, iniziate con l'approvazione, definita "lungimirante", della scelta del Ministro Nordio e quindi del Governo di non completare l'iter per rendere esecutivo il mandato di arresto della corte penale internazionale contro Putin e concluse con l'affermazione che è necessaria una realpolitik.

Quella di Trump è realpolitik, ci sono stati migliaia di morti, distruzioni e chiedere alla Russia, come pretenderebbe Kiev, di ritirarsi, è sciocco.

Senza poi considerare l'orientamento della popolazione, in primis della Crimea e quindi del Donbass, tutta totalmente o in grande maggioranza russofona.

Kiev è liberissima di continuare la guerra, ma dovrebbe considerare che Regno Unito, Germania e Francia non andranno mai oltre le guasconate parolaie, senza avere alle spalle gli Stati Uniti e la lasceranno da sola.

Un plauso a Giorgia Meloni che, chiamandosi fuori dal circolo dei guerrafondai, ha evitato all'Italia una figuraccia cosmica e anche comica.


Nessun commento: