Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 aprile 2025

La pace è matura


Ieri, ai funerali di Bergoglio, abbiamo potuto plasticamente vedere chi sono gli statisti e chi gli imbucati della Storia.

Giorgia Meloni ha onorato il momento, con una presenza discreta, senza debordare, come avrebbe potuto da padrona di casa quale era, avendo comunque colloqui brevi con Trump, Zelensky, Starmer, Milei, Orban e probabilmente altri che non hanno avuto l'onore della citazione nelle varie cronache.

Macron, come risulta dal video "rubato", ha confermato la sua natura instabile, da galletto supponente e ignorante, cercando di accreditarsi come terzo incomodo al colloquio tra Trump e Zelensky, ma è stato allontanato dal primo, con il secondo che condivideva il suo allontanamento.

Ma la terza sedia ci sarebbe dovuta essere, quella per Vladimir Putin.

E qui emergono i danni enormi che le toghe stanno infliggendo al mondo, con la loro presunzione di regolare tutto in base a leggi, codici e cavilli.

Se non ci fosse quell'assurdo mandato di cattura contro Putin e Netanyahu (che presumo il Governo Italiano avrebbe giustamente fatto in modo di non eseguire, ma con le successive polemiche) a Roma ci poteva essere un primissimo incontro a tre che avrebbe spinto verso la pace nel modo più imprevedibile e veloce.

E per arrivare ad una pace vera e duratura, dovranno essere revocati i mandati di cattura contro i dirigenti russi (e anche israeliani) e revocate tutte le sanzioni, di ogni natura.

Se vuole, Macron potrà continuare da solo la sua guerra personale contro il mondo e il buon senso che, come ha fatto Trump ieri, lo respingono ai margini della Storia.

Nessun commento: