Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

10 aprile 2025

La supremazia della Politica

Tanti gli spunti di cronaca, ma vorrei ricondurli alla dimostrazione che Trump ha dato in questi (neanche) primi tre mesi del suo mandato quadriennale.

Prima una forte spinta contro i clandestini, con espulsioni a valanga e chiusura delle frontiere, superando ogni tentativo della sinistra americana di far leva sui propri magistrati per impedire l'azione presidenziale che realizza le promesse elettorali.

Quindi una forte sterzata in campo economico, dando una lezione a "sua divinità" il Mercato, dimostrando che è lui, il Presidente, che influisce sui mercati e non viceversa.

In poche parole Donald Trump ha riaffermato la supremazia della Politica, cioè del Popolo che vota, che sceglie, che conferisce un mandato, sopra gli interessi economici di un pugno di speculatori finanziari e sopra la presunzione dei magistrati, uguali in ogni parte del mondo, di dettare le regole quando invece dovrebbero limitarsi ad applicare quelle che il parlamento vota.

E' una lezione di supremazia della Politica che dovrà essere assorbita anche in Italia, anche se la Meloni ci sta dando molte soddisfazioni, in questa situazione, come, ad esempio, far rosicare francesi e cattocomunisti per la sua imminente visita a Washington.

Del resto se i cattocomunisti hanno eletto maitre a penser Marina La Rosa, Romano Prodi e Rita De Crescenzo, la Meloni con tutto il Governo di Centro Destra giganteggia senza rivali.

E' infatti una sinistra costretta ad inseguire e arrivare costantemente in ritardo sulla notizia, obbligata ad alzare sempre di più l'asticella fino a mostrarsi totalmente ostile all'Italia ed agli Italiani come si è trovata oggi avendo seguito, da vassalla quali è, la linea francese critica verso il viaggio della Meloni negli Stati Uniti.

Invece di gioire per la ritrovata centralità e il protagonismo dell'Italia, i cattocomunisti piangono perchè, come voleva Prodi, non ci limitiamo a "stare dietro" a Germania e Francia e, anzi, diventiamo artefici della costruzione del nuovo mondo.

Una ritrovata centralità e protagonismo che dovranno essere utilizzati in chiave interna per affermare anche in Italia la supremazia della Politica su una magistratura che si ostina non ad applicare le leggi come sono scritte, ma ad interpretarle con motivazioni etiche, morali, sociali, economiche, che non spettano a lei ma al parlamento espressione del Popolo elettore.

Tutto questo può accadere quando qualcuno si assume la responsabilità di sparigliare le carte, rovesciare il tavolo con mosse che i parrucconi, abituati a ballare il minuetto ipocrita dello "stile istituzionale" non sono in grado di affrontare.

E siamo solo all'inizio di un mandato di quattro anni.

  

Nessun commento: