Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 luglio 2025

Sfiducia giusta,ma tatticamente miope e politicamente infantile

Domani il parlamento europeo respingerà la mozione di sfiducia promossa da alcuni parlamentari di destra, contro la commissione e la sua presidente Von der Leyen.

Il pretesto è lo scandalo chiamato pfizergate relativo all'acquisto dei "vaccini" contro il covid 19.

Sicuramente la Vdl merita la sfiducia ben oltre la questione Pfizer e, infatti, i vari gruppi di destra non ne votarono la rielezione.

Questa sfiducia, però, mi sembra frutto di infantilismo politico e miopia tattica.

Intanto la sfiducia richiederebbe una adesione dei due terzi dei votanti che rappresentino la maggioranza assoluta del parlamento.

I gruppi di destra quei voti non li hanno, quindi la mozione è destinata a fallire come tutte le mozioni che tentano i cattocomunisti in Italia contro questo o quel ministro.

Poi la sfiducia travolgerebbe anche tutta la commissione, inclusi quei commissari nominati dai governi di Centro Destra, tra i quali il nostro Fitto, la cui azione è essenziale per quel graduale cambiamento di orientamento che tanto ha messo in fibrillazione socialisti, verdi e liberali che di aperture alla destra non ne vogliono sentir parlare.

Votare quella sfiducia significa quindi fare uno sgarbo nei confronti del partito della VdL, il PPE, maggioranza relativa e fondamentale per spostare gli equilibri del parlamento, che verrebbe nuovamente spinto tra le braccia di verdi, socialisti e liberali.

Senza i voti del PPE i clandestini avrebbero via libera, le politiche verdi sarebbero devastanti, la rottura con gli Stati Uniti ci costerebbe miliardi.

La mozione di sfiducia mi appare come la cavalleria polacca che andava, per un malinteso senso dell'onore, alla carica contro i carri armati tedeschi e sovietici all'inizio della seconda guerra mondiale: un massacro inevitabile, senza conseguire alcun risultato.

La Meloni sta tessendo una tela difficile ma che sta cominciando a portare risultati come il progressivo smantellamento dell'impianto verde, la prosecuzione delle trattative sui dazi e l'irrigidimento sugli ingressi dei clandestini.

Fare politica significa ottenere risultati, non urlare e poi ritirarsi offesi sull'Aventino quando le proprie urla non sono supportate dai numeri e ottengono l'effetto opposto.

So che è un discorso difficile perchè richiede alle persone di ragionare, pensare prima di agire e parlare, scegliere di trattenere i moti di pancia per far lavorare il cervello.

Ma è un discorso che noi di destra abbiamo l'obbligo e la capacità di fare e farci se vogliamo ribaltare decenni di deriva cattosocialista a tinte verdi e gialle, che ci ha portato alla odierna, irrilevante, vecchia, sottomessa Europa.  

Nessun commento: