A Bologna, gruppi di violenti estremisti di sinistra, hanno cercato di impedire a militanti di CasaPound di manifestare per la sicurezza e contro il degrado della città amministrata dai cattocomunisti.
I segretari del pd e della sinistra, presenti in città, non hanno sentito l'obbligo morale di condannare un simile attentato alla libertà di espressione, anzi hanno fornito la solita motivazione antifascista, priva di pregio.
Gli estremisti di sinistra hanno, come sempre, danneggiato beni pubblici e privati ed hanno aggredito le Forze dell'Ordine che avevano il compito di tenere separate le due manifestazioni.
Risulta anche aggredito un passante, a passeggio con la fidanzata, aggredito da quindici estremisti, con un richiamo agli anni settanta quando i comunisti aggredivano gli studenti di destra in un rapporto rigorosamente non inferiore a dieci contro uno.
Ancora una volta deve essere registrato il fatto che a danneggiare beni pubblici e privati sono gli estremisti di sinistra, mentre le manifestazioni della destra, di qualunque organizzazione di destra, si svolgono in ordine e senza violenze.
Ma il punto non sono i danni, non è la solidarietà verso i Poliziotti ai quali dovrebbero essere date regole di ingaggio che consentano loro di reagire con molta più energia e con le armi a disposizione, il punto è l'ignoranza abissale di chi sostiene che qualcuno, per le idee che ha, non abbia diritto di esprimerle pubblicamente in una piazza cittadina.
So che non è colpa della Schlein o di quello della sinistra di cui non ricordo il nome e che di solito fa coppia con Bonelli, perchè loro sono soltanto il frutto di generazioni di intolleranti, violenti, ignoranti che si sono sovrapposte e hanno dato il risultato per cui dal "non condivido le tue idee, ma darei la vita perchè tu possa esprimerle" al "non condivido le tue idee e sono disposto a toglierti la vita per impedirti di esprimerle".
Non credo che capiranno mai che se si cerca di impedire a qualcuno di manifestare quello in cui crede, non solo lo si rafforza nelle sue convinzioni, non solo si dimostra che le sue idee sono più forti e fanno paura perchè non si hanno le argomentazioni per ribattere, ma lo si legittima a prendersi gli spazi con la forza.
Ma è sicuramente più facile cantare bella ciao che riflettere ed elaborare un pensiero.
1 commento:
"o di quello della sinistra di cui non ricordo il nome e che di solito fa coppia con Bonelli" . Si chiama Fratoianni, ma io quei due lì li chiamo Gianni e Pinotto. Ovvero, le disgrazie non vengono mai sole. E difatti ci hanno portato la Salis al Parlamento europeo. Purtroppo le piazze delle città rosse, non le smobiliteranno mai. Si sentono investiti di diritto divino.
Posta un commento