Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 dicembre 2010

Fini funambolo delle parole

La lettura dei giornali e l'ascolto dei giornali radio di questa mattina, forniscono ulteriori elementi di sfiducia nei confronti di Gianfranco Fini, come se non ve ne fossero già a sufficienza per seppellirlo sotto il disprezzo generale degli elettori del Centro Destra.
In una delle troppe trasmissioni di propaganda prodotte da Rai3 con i soldi di tutti, Fini ha preteso, ancora una volta, le dimissioni di Berlusconi rifiutando, peraltro, di dare le sue, promesse una volta che fosse stato appurato, come pare sia stato appurato, che il famoso appartamento di Montecarlo fosse finito in proprietà del “cognatino” Tulliani.
Non pago, Fini ha preteso di rappresentare un “nuovo” Centro Destra che, a suo dire, dovrebbe ricomporsi una volta eliminata l'ingombrante (per lui) presenza di Berlusconi.
Ora Fini, come al solito, ha giocato con le parole, ma non ha spiegato, perchè non può, come intende conciliare le idee che sta propugnando da circa sette anni (cittadinanza e voto agli immigrati, mantenimento della spesa statalista e dei finanziamenti pubblici improduttivi, eutanasia, manipolazione genetica, unione omosessuale, etc.) e che sono la fotocopia delle proposte della sinistra, con il definirsi di Centro Destra, quando tutti gli elettori del Centro Destra votano in quella area proprio – sia pur con qualche eccezione che non inficia la regola generale - per impedire la cittadinanza e il voto agli immigrati, la perpetuazione dei finanziamenti improduttivi, l'eutanasia, la manipolazione genetica, l'elevazione a dignità di legge dei capricci omosessuali.
Come può proporsi Fini per la “ricomposizione” del Centro Destra solo basandosi sulla eliminazione di Berlusconi ?
E come può un elettore di Centro Destra fidarsi, credere ancora alle parole di un Fini ?
A confronto del funambolismo parolaio di Fini cresce a dismisura anche la statura di Casini che, almeno, ha fatto nel 2008 la sua battaglia solitaria ed è l'unico ad essere titolato dal richiedere le dimissioni di Berlusconi per poi aprire una nuova stagione.
Senza Fini, però.
Perchè non mi dispiacerebbe se Casini restituisse a Fini, con gli interessi, lo scherzetto che questi gli fece a gennaio 2008 quando, dopo aver definito il Pdl “comica finale”, invece di aggregarsi a lui, corse a candidarsi nelle liste di Berlusconi, rendendosi disponibile a fare il comico di spalla.
Leggo e ascolto che ci sarebbe stato un incontro tra il Premier e Bocchino, pronube il solito Gianni Letta, la cui attività da pontiere si rivela sempre più dannosa per la credibilità del Centro Destra, per una possibile intesa.
Voglio sperare che il Pdl non arretri di un millimetro dalla linea chiaramente indicata: o fiducia o voto.
E, una volta al voto, lasciando Fini al suo destino.
Perchè deve essere chiaro che non sarebbe accettabile votare una coalizione nella quale si concordassero i posti in parlamento con chi ha già dato prova di essere inaffidabile.
Personalmente non potrei, in coscienza, votare per una coalizione che ripresentasse gli stessi parlamentari che si sono sfilati dal Pdl per seguire Fini e, piuttosto, tanto peggio, tanto meglio, potrei anche votare Di Pietro (ma più probabilmente sceglierei una lista di Destra estranea ad una coalizione cui partecipassero i finioti, per “mettere in frigorifero” il mio voto).

Entra ne

1 commento:

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Massimo i finiani se la stanno facendo addosso, guarda che commenti sul Carlino!

http://qn.quotidiano.net/politica/2010/12/08/426375-bocchino_berlusconi.shtml

Se andiamo ad elezioni li schiantiamo tutti, oso prevedere un successo ancora maggiore dell'ultima tornata elettorale. Ora bisogna solo colpirli al cuore, sono già agonizzanti.
Magari mi piacerebbe che imbarcassimo Storace, sembra che i tempi siano maturi.