E' notizia di ieri che Di Canio è stato sospeso da commentatore di Sky perchè ripreso con una polo e un tatuaggio al braccio con la scritta "Dux".
E' vero che Sky ha un dress code che vuole i commentatori in giacca, è vero che, a mio parere, presentarsi in polo e tatuaggi non è il massimo della eleganza, ma qui la sanzione è scattata perchè c'era scritto "Dux".
Non vorrei che, se ci fosse stata l'effige del criminale argentino Guevara sarebbe passato tutto liscio.
Anzi, ne sono sicuro.
Allora la questione diventa politica , di liberta di opinione, di par condicio delle manifestazioni del proprio pensiero, di Libertà.
Con, in aggiunta, il ridicolo di cui si coprono i dirigenti di Sky che sospendono Di Canio per la scritta "Dux", dopo averlo assunto ben conoscendone, come tutti, le idee politiche, tanto che, da anni, in questo blog è la sua immagine a richiamare il post Chi ha paura del Saluto Romano ?.
Sky, con questo, si dimostra sempre più prona al regime , come del resto si ricava dalle cronache "giornalistiche" sempre favorevoli a Renzi e alla propaganda indefessa per il referendum, un regime che, tra estensioni della legge Mancino e velleità censorie sulle idee non conformi, opprime l'Italia e gli Italiani e vorrebbe imporci il pensiero unico, con un senato di nominati, con leggi elettorali truffaldine, con balle spaziali sulla ripresa mentre la crisi economica morde sempre di più e il debito pubblico (che dovremo pagare) aumenta per le velleità di grandezza di un piccolo fiorentino nato e cresciuto nella bambagia, che crede di continuare a girare la ruota della fortuna.
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento