Il soviet europeo, in ginocchio davanti a Berlino, apre un'indagine sui modelli di FCA.
Il soviet europeo ci costringe a continuare a prenderci in casa gli immigrati, spendendo per il loro recupero in mare, il loro alloggiamento, il loro sostentamento, le cure da prestare loro.
Bontà sua ci consente di aumentare il debito, ma una vera solidarietà imporrebbe di restituire all'Italia quello che spende (magari mettendone una quota anche a carico del Vaticano) non che noi ci si debba indebitare per l'accoglienza.
Insomma l'Italia, che con Renzi ha suonato la grancassa sul "paese fondatore" del soviet, viene presa bellamente a calci, umiliata e derisa.
Intendiamoci: i debiti vanno pagati e l'Italia deve rientrare dal suo debito, tagliando le spese e anche vendendo una parte del cospicuo patrimonio artistico, come tutte le famiglie che si vendono i gioielli di famiglia per conservare dignità e indipendenza.
Ma è stupido continuare ad indebitarci, chiedendo tra l'altro il permesso al soviet, contribuendo sempre più a stringerci il cappio al collo.
Allora guardo con speranza a quella che potrebbe essere una profezia di Trump.
The Donald, bacchettando la Merkel sull'immigrazione, dicendo quel che i partiti "populisti, razzisti, xenofobi, omofobi etc." vanno sostenendo da sempre, ha anche dichiarato che la Brexit è una gran bella iniziativa e che seguiranno altre nazioni, liberandosi dal giogo del soviet.
Ecco, prendiamo quell'intervista come un auspicio che lo stesso Trump potrebbe agevolare in base alla politica che svolgerà e se il buongiorno si vede dal mattino ...
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento