Leggo che Alemanno e Storace si sono nuovamente ritrovati ed hanno costituito il Polo Sovranista.
Gli articoli sui giornali sono alquanto sbeffeggianti e, in effetti, i due personaggi farebbero meglio a chiudere con la politica ed invitare tutti ad aderire a Fratelli d'Italia.
Ma visto che insistono, ben venga anche il nuovo soggetto politico che unisce due micro soggetti.
Ma non è di sigle che abbiamo bisogno a Destra, bensì di un programma, una federazione, un leader.
La Meloni sta crescendo.
Leggo con sempre maggior piacere le sue interviste nelle quali ritrovo Valori e Pensieri che mi appartengono.
Oserei dire che la Meloni e Salvini si completino a vicenda comprendo integralmente tutto lo spazio del Centro Destra e lasciando agli altri solo la possibilità di proclamarsi "moderati", nè carne nè pesce.
Ma devono decidere, devono agire, devono dare una casa comune a tutti quelli che la diaspora del Centro Destra ha proiettato persino tra le file grilline e renziane.
E per non scontentare nessuno, per non offendere la dignità di nessuno, per dare massima rappresentatività ad ogni Identità con le sue sfumature, l'unica soluzione è una federazione nella quale trovino spazio i movimenti come il neonato Polo Sovranista di Alemanno e Storace, ma anche di più antica militanza come Forza Nuova e Casapound, assieme ai già collaudati Fratelli d'Italia, Lega e la parte migliore di Forza Italia.
E poi che i singoli che non sono iscritti a nessun partito o movimento, possano iscriversi in proprio.
Il programma, poi, c'è già, ripetutamente illustrato da Salvini e dalla Meloni:
- respingimento degli immigrati in arrivo ed espulsione dei clandestini già presenti sul nostro territorio;
- flat tax al 15%
- referendum per decidere se continuare con l'euro o tornare alla lira.
Mi sembra che già possa bastare per una intera legislatura, poi, volendo, aggiungiamoci pure presidenzialismo, restaurazione dei Valori Morali nella legislazione statuale, ampliamento dei margini per la legittima difesa dei cittadini cui venga concesso di portare armi, tutela del risparmio ...
Il Leader ?
A questo punto una bella volata tra gli iscritti (no alle primarie che chiamano al voto chiunque paghi un pugno di euro senza però averci mai messo la faccia) tra Salvini e la Meloni e vinca il migliore.
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento