Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 dicembre 2005

Strenne di Natale

Mario Monti, nel momento in cui emerge sempre più - per la successione nel posto di Governatore della Banca d'Italia - "un uomo solo al comando" (Mario Draghi), scrive una lettera da "libro Cuore" con la quale rinuncia a competere perchè "ha altri progetti" ... a me è venuto subito in mente "La volpe e l'uva" ...........

**********

Luca Cordero di Montezemolo, in una strombazzatissima intervista al "suo" giornale (tra le tante presidenze, detiene anche quella di Confindustria), lancia messaggi a destra e a manca e parla di "etica" e di "produtività".
Parallelamente la Fiat chiede l'ennesimo accollo pubblico dei suoi debiti (tramite una "deroga" alla riforma delle pensioni) e riceve un bel due di picche dal Ministro Roberto Maroni.
L'Italia non è più Fiatdipendente ......


**********



Giacinto Pannella, detto Marco, subisce l'ennesimo smacco.
Dopo aver marciato su Roma alla testa di un centinaio di manifestanti (invece del milione auspicato) e aver accusato i sindacati del suo flop, adesso accusa il Presidente della Camera Pierferdinando Casini del flop della odierna convocazione straordinaria della Camera stessa per parlare di amnistia.
Presenti, nel momento di maggior successo (?) ben 136 deputati su quasi 630 in carica.
Poco più della metà di quanti ne avevano richiesto la convocazione.
L'amnistia si allontana.
E Pannella è ormai ben lontano dalla realtà sociale del paese: dopo il fallimento del referendum sulla procreazione di giugno, il flop di Natale sull'amnistia.
E' l'ora della pensione anche per lui.

2 commenti:

Otimaster ha detto...

Notizie che riconciliano con la vita : ))

Massimo ha detto...

CRedo sia ora di finirla con gli oracoli che ci ammaniscono la loro suprema scienza dall'alto delle loro (presunte) cattedre ... :-)