Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 dicembre 2005

Il calcio nelle mani dei parrucconi

Sepolcri imbiancati: ecco quello che sono coloro i quali da un lato – arrogandosi qualità “liberali” che mostrano subito dopo di non avere – puniscono ripetutamente Paolo Di Canio, colpevole di un reato terribile , per il quale né amnistia, né indulto, né grazia, al confronto del quale l’esser stato condannato per rapine, omicidi o come mandante dell’assassinio di un Commissario di Polizia è infinitamente meno grave: rendere omaggio ai propri tifosi con il saluto romano !

Sepolcri imbiancati quelli che – dimostrandosi ignoranti delle regole del libero mercato – si indignano e chiedono leggi, queste sì ad personam, contro l’accordo commerciale tra Mediaset e Juventus.
Un accordo che, nel pieno rispetto di quella che è la domanda e l’offerta, fa incassare alla squadra di calcio (ahimè) più popolare e con il maggior numero di tifosi una ingente somma per la vendita triennale dei diritti televisivi delle sue partite.
Come se Mediaset dovesse sborsare altrettanti soldi per squadre che non garantiscono audience o come se la Juventus dovesse rinunciare a monetizzare il suo capitale di tifo calcistico.

Se il calcio si affiderà a simili parrucconi, non potrà guardare al futuro con ottimismo.

Se il calcio di siffatti parrucconi fosse lo specchio della società Italiana, non potremmo, tutti noi, guardare con fiducia al futuro prossimo.

Fortunatamente la società reale è ben diversa ed è quella che copre di ridicolo le iniziative "tana libera tutti" di Pannella che marcia a Natale per Roma con un centinaio di adepti, che al dibattito parlamentare fa risaltare le assenze anche tra coloro che l’hanno richiesto e che si rifiuta, con schiacciante maggioranza, di partecipare al Circo Barnum referendario.

E magari che, in futuro, coprirà di ridicolo le sanzioni del calcio italiano, magari eleggendo Paolo Di Canio in Parlamento, come rappresentante del diritto di salutare come si vuole, in piena Libertà.

2 commenti:

Otimaster ha detto...

Sepolcri imbiancati o teste di..... dipende dai punti di vista.

Massimo ha detto...

Si capisce dal testo che, per me, sono solo sinonimi ... :-)