Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 marzo 2010

Il voto e poi continuare la buona battaglia

Meno di 24 ore e sapremo se la campagna d'odio contro Berlusconi e il Centro Destra ha avuto effetti anche politici e non solo nelle menti malate di chi spedisce buste esplosive o con proiettili o polverine strane, oppure se gli Italiani avranno opposto alla violenza lo scudo del voto e della rinnovata fiducia a Berlusconi.
In ogni caso, da domani sera il Governo avrà tre anni di tempo per sbaraccare tante incrostazioni che ingessano la nostra società.
Potrà essere facile o difficile a seconda del risultato che uscirà dalle urne, ma dovrà comunque essere fatto o, meglio, iniziato, perchè il tempo per costruire una Italia migliore sarà molto lungo.
Ogni elenco è sempre indicativo e mai esaustivo, perchè le priorità dipendono dalla sensibilità e dalla esperienza di ciascuno e anche dalle circostanze esterne.
Provo comunque a stilare un elenco di cinque temi che anteporrei agli altri.

Giustizia
Una rivoluzione totale nelle leggi, nei regolamenti della magistratura, nel reclutamento dei magistrati, nei rapporti tra potere politico e magistratura che riequilibri a favore del primo perchè trova la sua legittimazione non in un concorso, ma nella Sovranità Popolare.

Immigrazione
Valorizzazione delle nostre Radici e della Identità Nazionale, quindi allungamento dei tempi per la concessione della cittadinanza a chi non può conseguirla per ius sanguinis.
Ugualmente nessun elettorato attivo per chi non ha la cittadinanza e nessun elettorato passivo per chi non ha la nazionalità italiana.
Proseguimento della politica dei respingimenti e accertamenti a tappeto sugli immigrati già presenti in Italia.

Tasse
Abolizione completa dell'Ici, del canone rai, del bollo auto.
Riduzione delle aliquote Irpef per tendere ad una flat tax non superiore al 10%.
Risparmi ottenuti con l'abolizione delle elargizioni a categorie, giornali, nani e ballerine e con il far pagare i servizi di cui si usufruisce (spostare cioè la tassazione dall'individuo ai consumi).

Sicurezza
Certezza della pena e della sua durata fino al completo esaurimento della condanna.
Libertà per i cittadini di nazionalità italiana che siano incensurati di portare armi per difesa personale.
Allargamento delle previsioni della legittima difesa.

Moralità
Restaurazione dei principi che hanno informato la nostra società e la nostra civiltà fino agli anni sessanta del novecento.
La Vita come bene indisponibile dal concepimento alla morte.
La Famiglia, l'unica che possa essere tale con la unione di un Uomo e una Donna, come nucleo fondamentale e di base della società.

Sono le mie idee che non corrispondono completamente a quelle dei partiti in campo, ma ve ne sono alcuni che, più di altri, vi si avvicinano.
Per questo ho votato per il Centro Destra, scegliendo Lega.

Entra ne

Nessun commento: