Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 marzo 2010

Avere,esprimere e diffondere una opinione non è reato

Mentre attendiamo l'arrivo di numeri solidi per poi commentare (domani) l'esito elettorale, mi piace porre in evidenza l'articolo odierno di Marcello Veneziani ne Il Giornale .
E' da un po' che nei miei post (ultimo qui ) pongo al primo posto la necessità di garantire la libertà di opinione.
La Libertà di esprimere il nostro pensiero, di esprimere una opinione è seriamente minacciata dal “politicamente corretto”.
Un sistema che vorrebbe non solo imporci come pensare, ma anche quali vocaboli usare.
Un sistema che vorrebbe costringerci ad accettare per normale quel che normale non è.
Un sistema che devasta il libero e civile confronto, scagliando anatemi contro chi non si adegua al pensiero debole delle lobbies.
Ben vengano, quindi, gli articoli come quelli di Veneziani che, ancora una volta, si dimostra il capofila degli Uomini di Cultura della Destra.
Avere, esprimere e diffondere una opinione non può essere un reato.

Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

Ormai siamo arrivati a un punto tale che chiamare questa obbrobriosa "mordacchia", questa "polizia del pensiero" col nome tutto perbenino di "politically correct", è quasi fare un buffetto a chi l'ha imposta nel mondo. Chiamiamola con nomi più duri come merita, questa falsa morale ipocrita veicolata dai vari organismi mondialisti come Onu, Ue, malastampa angloamericana (cioè tutta) e pure quella nostrana legata ai poteri forti, e via di questo passo.
La magistratura si è mondializzata anch'essa e viaggia con carte Onusiane alla mano. Lo stato di diritto non c'è più. In compenso c'è pure la Mancino dove un nero (o negro) ci può dire "italiani di merda", senza che si configuri un'ipotesi di reato. Mi pare evidente dove vogliono arrivare.