Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 marzo 2010

Opposizioni in piazza per impedirci di votare

Credo che l’atteggiamento vergognoso delle opposizione meriti un secondo post consecutivo.
Dopo la vicenda delle liste, gran parte della stampa (la solita, schierata contro Berlusconi) ha accreditato e propagandato la sola tesi di chi imputa errori al Pdl e neppure cavilli avallati dai magistrati, bensì errori ai dirigenti del Pdl.
Così per la vicenda della mancata presentazione della lista Pdl a Roma si è sposata la tesi del panino e non si è preso in considerazione quanto asserito dai rappresentanti del Pdl circa gli ostacoli frapposti fisicamente dai rappresentanti di altre liste.
Le due tesi, fino a prova contraria, sono degne della medesima considerazione.
In Lombardia ancora peggio.
Si sono subite accreditate le tesi degli errori formali per giustificare l’estromissione di Formigoni che equivaleva alla estromissione del Pdl, della Lega e di tutte le liste minori collegate, vale a dire partiti che rappresentano il 60% dell’elettorato lombardo.
Eppure Formigoni ha denunciato con precisione delle irregolarità, quali il possesso delle liste Pdl da parte dei radicali per una decina di ore e Il Giornale ha evidenziato casi clamorosi di esclusione:
Manca l’ indicazione della frazione di un paese (se Superiore o Inferiore) ?
Firma irregolare, annullata.
Il nome viene completato con il soprannome di uso comune ?
Firma irregolare, annullata.
Il termine “Comense” viene abbreviato in “C.se” ?
Firma irregolare, annullata.

Se poi vediamo che viene ammessa in Piemonte una fantomatica “lista Cota” tendende, con ogni evidenza, a creare confusione ed a sottrarre voti al candidato alla presidenza del Centro Destra Roberto Cota, possono sorgere in tutti noi, quanto meno, dei dubbi anche sulla imparzialità di chi deve decidere sulle ammissioni e, quindi, sulle regolarità delle liste.
Dovremmo quindi essere contenti se il Governo, senza rinviare il voto e senza cambiare la legge, proprio prendendo spunto da simili cavilli (che poi cavilli non sono, ma semplicemente mancanza di buon senso se non di buona fede) ha emanato un decreto che consente alla maggioranza degli elettori (che si riconosce nel Centro Destra) di esprimere il proprio voto.
Invece, no.
Come talebani della più rigida interpretazione formale le opposizioni, che speravano di conquistare immeritatamente seggi che con il voto non riuscirebbero mai ad ottenere, hanno gettato la maschera e con la chiamata in piazza dei loro elettori (minoranza in Italia) vorrebbero esercitare pressioni per impedire agli elettori del Centro Destra (maggioranza in Italia) di votare.
Non solo.
Il pci/pds/ds/pd ha anche annunciato ostruzionismo su tutti i provvedimenti.
In pratica il pci/pds/ds/pd, visto che viene garantito il voto a tutti gli Italiani, cercherà di bloccare qualsiasi provvedimento che il Governo vorrà assumere in favore dell’Italia e degli Italiani.
Poco male, aumenteranno i decreti legge e richieste di fiducia sui provvedimenti e il pci/pds/ds/pd dovrà solo piangere se stesso, essendo causa dal suo male.
Quanto alla piazza di sabato prossimo, se sarà confermata, è bene dire che lo spirito di Libertà e di Democrazia appartiene a chi vuole garantire il voto a tutti e non a chi "cavilla" per impedire che il pronosticato vincente partito avverso sia cancellato dalle schede elettorali.


Entra ne

Nessun commento: