Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 aprile 2013

Do ut des

La sostanziale parità tra tre forze politiche impone o un nuovo voto (strada maestra come quella intrapresa dalla Grecia lo scorso anno) oppure che due di tre si uniscano al governo.
Grillo non può governare.
Come a Parma, se entrasse al governo si toglierebbe la maschera e si scoprirebbe il suo bluff.
Bersani (o chi lo sostituirà) non vuole il PdL e, soprattutto, vuole eliminare dal gioco Berlusconi che, ormai è assodato, è un ostacolo insormontabile per i disegni comunisti.
Il Centro Destra sarebbe disponibile a governare con i comunisti, giocandosi una larga fetta del proprio elettorato, in cambio di un contenimento delle persecuzioni giudiziarie cui è soggetto il Cavaliere e di una politica fiscale meno invasiva nella vita e nel patrimonio dei cittadini.
E' più probabile (e dal mio punto auspicabile) un accordo tra comunisti e grillini per emanare leggi repressive della libertà personale (che sono nelle loro corde) di un governo più "tradizionale" tra Centro Destra e comunisti.
In fondo comunisti e grillini possono scambiarsi i rispettivi desiderata, molto più facilmente di quanto possa accadere tra PdL e bersaniani.
E se così accadesse, alle prossime elezioni, qualunque potrà essere il sistema elettorale, con Berlusconi candidato o con Berlusconi Martire della Libertà, il Centro Destra non avrà rivali, sia pur per governare un'Italia ormai fallita.


Entra ne

Nessun commento: