A sorpresa questa mattina il giornale radio mi informa del decesso di Teodoro Buontempo.
Non sapevo che fosse malato.
Colpisce come la morte di una persona che, pur non avendola mai conosciuta di persona, ha rappresentato una parte della propria storia, in questo caso politica.
L'amico Josh in Svulazen ha brevemente illustrato l'uomo, il politico, il militante, il rappresentante istituzionale.
Qui mi piace evidenziare un impegno ideale che non si è mai prestato a sotterfugi per acquisire interessi personali coma la sua lunga militanza missina e poi, quando avrebbe potuto ben capitalizzarla, l'adesione a La Destra di Storace di cui fu Presidente.
Chissà che questa luttuosa circostanza non consenta alle tante anime disperse della Destra di ritrovarsi al funerale dell'antico militante, recuperando quella unità di intenti e organizzativa che rilancerebbe la nostra Destra.
Sarebbe un ultimo contributo di Buontempo all' Ideale.
Entra ne
1 commento:
una persona seria e appassionata.
Non si trattava di passione solo politica, e non si trattava per nulla di ideologia, nel suo caso.
Aveva un'enorme passione umana e sociale, che vedo hai colto quando citi l'importanza che aveva per lui l'Ideale, ma sempre senza dimenticare la concretezza della vita delle persone.
Ha insegnato una nobiltà d'animo oggi molto rara, sia da adulto, sia quando da ragazzo, senza appoggi, dormiva in macchina durante tutta la sua prima attività.
Ci sarebbe bisogno oggi della stessa abnegazione per rifondare, tu dici, una Destra coesa ed è vero, ma anche per reclamare i diritti della nostra stessa Nazione.
Posta un commento