Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

12 aprile 2013

Per un punto Martin perse la cappa

Più leggo nei giornali i nomi dei papabili al Quirinale e più penso a quanti, di Centro Destra, avranno ripensamenti sulla loro scelta elettorale (legittima e che non riesco comunque a mettere in croce perchè ci siamo passati tutti attraverso il deserto della delusione) di punire Berlusconi non votandolo e, soprattutto, non votando neppure la sua Coalizione.
Intendiamoci: Berlusconi ha sbagliato molto, soprattutto nell'approccio mediatico e temo che, mal consigliato dalle "colombe" a cominciare da Letta (non a caso "papabile", pur con poche possibilità, anche lui al Colle) continui a perseverare nell'errore di concedere troppa fiducia ai suoi interlocutori come già fece sin dall'inizio con Scalfaro, raggiungendo poi le vette inarrivabili dell'autolesionismo con Casini, Fini e Monti.
Però non c'era (e non c'è) alternativa.
Probabilmente se chi gli ha voltato le spalle il 24 e 25 febbraio avesse saputo che bastava uno 0,3% in più, avrebbe votato diversamente, ma tutti pensavano che ci sarebbe stata una sconfitta che un voto in più non avrebbe modificato nelle proporzioni.
Adesso invece dobbiamo, tutti, aspettare l'elezione di un personaggio che, se proprio ci dovesse andare bene, avrebbe ai nostri occhi la "rogna".


Entra ne

Nessun commento: