Quando ho visto la fotografia su Il Resto del Carlino, non ho potuto che pensare male del pallonaro fiorentino.
L'espressione di Hollande mi sembra eloquente.
I suoi pensieri trasparenti.
Non gradisce l'abbraccio, non gradisce lo tsunami vernacolare di Renzi.
E nonostante l'educazione alla diplomazia che obbliga a stringere la mano anche di chi si vorrebbe seppellire di pallottole, non riesce a nascondere la repulsione per un abbraccio non gradito e che, probabilmente, ritiene inutile vista la scelta italiana di rintanarsi nel "si dovrebbe fare di più" come scusa per non impegnarsi per niente.
Altri tempi quelli in cui il Premier Italiano, Berlusconi, era ospite del ranch di Bush e l'Italia era terza come dispiegamento militare sul campo !
Entra ne
1 commento:
Se devo dirtela tutta, non mi convince più di tanto fare la guerra in Siria con "alleati" ambigui e viscidi come la Turchia e con Budino Hollande che teme che si bombardino quelli di Al Qaeda (Al Nusra) al posto dell'Isis. Capirai che grandi differenze!
Per una volta il "passo esitante" del Pallonaro, non è così peregrino. Dove ovviamente non sono d'accordo con lui, è sul fare entrare legioni di "profughi" e "immigrati". La vera misura anti-Isis, sarebbe rimpatriare i santuari jihadisti delle periferie (anche se di IIa generazione) e chiudere i confini. Ma so che sto sognando.
Posta un commento