Quando Conte afferma che le tasse non sono aumentate, aggiunge un "complessivamente" che gli consente una via di fuga dall'accusa di mentire.
Quell'avverbio, infatti, lo salva sul piano formale, non su quello sostanziale, perchè persino i giornali amici del governo, come il Quotidiano Nazionale (Carlino, Giorno, Nazione) non possono evitare di elencare tutte le tasse introdotte e aumentate in cambio di venticinque centesimi al giorno di aumento delle pensioni (sotto i duemila euro) e di una manciata di contentini che non possono cambiare la realtà di un governo che spreme gli Italiani (e prepariamoci alla grandine di imu e tasi unificate ...).
Senza rete invece la Lamorgese che ha sostituito Salvini agli Interni aprendo i porti.
Subito dopo il voto umbro, gli euro cattocomunisti hanno dimostrato di non capire il messaggio e hanno accolto a Pozzallo i clandestini della sos Mediterraneo sbandierando che Francia e Germania se ne prenderanno (quando ?) settanta.
Però 34 restano in Italia e saranno 34 in più del dovuto, ai quali aggiungere i 50 al mese che ci verranno rispediti dalla Germania.
Un saldo nettamente passivo.
Per evitare che si diffondano queste notizie ecco che hanno istituito la commissione Segre (meglio sarebbe chiamarla "commissione odio") che, assieme alla proposta di legge di Marattin ed altri per l'obbligo di documentare la propria identità quando si apre un profilo, potrebbe portare ad una caccia mirata contro chi espone le sue idee ed opinioni in contrasto con la linea di governo.
Tasse, sbarchi e manette, è la cifra distintiva del governo giallorosso voluto da Conte, Renzi, Zingaretti, Grillo e benedetto da Mattarella, Bergoglio, Merkel e Micron.
L'opposizione ad un governo che "gode" di simili sponsor da diritto, diventa un dovere civico.
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento