Una vecchia barzelletta, diceva che nelle manifestazioni durante il Ventennio, per dare l'idea che l'Italia fosse una potenza militare, facessero sfilare tutti i quattro carri armati in dotazione, facendo fare loro il giro dell'isolato per poi tornare sulla piazza.
Era una barzelletta come quella del gerarca che voleva approdare a Mogadiscio e al capitano che gli diceva che era impossibile perchè c'erano i Monsoni, ordinava "Attaccateli !" e quando gli cercavano di spiegare che erano venti, lui, imperterrito, proclamava "fossero anche cento, attaccateli !".
Come la barzelletta sui socialisti e i ladri in Cina per la quale Grillo fu esiliato dalla Rai.
O come tante barzellette che oggi non si possono più raccontare pubblicamente (ma furoreggiano privatamente) sui negri, gli omosessuali e i comunisti.
Tornando ai carri armati armati del Duce, mi è tornata in mente quella barzelletta perchè adesso la stampa sinistra sdilinquisce per le sardine, come sdilinquiva per le madamine, per i girotondi di Moretti, per il "popolo viola", per le manifestazioni sindacali.
Sono sempre gli stessi che partecipano a tutto ciò che fa casino e li girano tutti.
Quante sardine c'erano a Bologna ?
Dodicimila ?
Beh, Bologna ha quasi quattrocentomila abitanti e un milione la città metropolitana.
Fatevi i conti, perchè i numeri che hanno un peso sono quelli che escono dalle urne, come alle europee, in Umbria, in Piemonte, in Friuli Venezia Giulia ...
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento