Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 aprile 2025

Torna la Politica

Ieri, alla Casa Bianca, è andata in onda una anticipazione di quella che potrebbe essere la Politica, la bella Politica, che guarda al concreto, all'interesse dei Popoli e delle Nazioni e non usa i paraocchi dell'ideologia woke, gender e neppure quelli aridamente ragionieristici della partita doppia di bilancio o falsamente super partes della interpretazione dei codici e delle pandette.

Due Leaders si sono confrontati, ben sapendo cosa hanno alle spalle e quindi con il realismo di chi sa quali siano i propri limiti.

Nonostante i "professionisti" dell'informazione (o della manipolazione ?) ci raccontino i retroscena, a meno che non siano in possesso delle registrazioni dei colloqui (e ne dubito), non possiamo sapere cosa si siano detti in privato la Meloni e Trump.

Tanto più che la Meloni ha, ancora una volta, dimostrato di poter discutere alla pari nella lingua del proprio interlocutore, senza interprete e, anzi, facendo lei da interprete per i "professionisti" di cui sopra che, mostrando il loro autentico spessore, si sono presentati alla conferenza stampa a Washington facendo domande in italiano.

Purtroppo mentre Trump parlava a nome di una nazione di cui era il presidente da poco trionfalmente rieletto, la Meloni ha dovuto fare i conti con la camicia di forza che i suoi predecessori l'hanno costretta ad indossare con tutte le firme che hanno apposto nei vari trattati con i quali sono state malamente cedute sempre maggiori fette di Sovranità ad un ente come l'unione europea che, materialmente, non può farsi interprete e rappresentante di interessi completamente opposti come quelli dei vari stati che la compongono.

E ancora una volta mi viene da rimpiangere quel che sarebbe stato e non è potuto essere, se scelte stolte e insane non ci avessero portato a rinunciare alla nostra Libertà per ammucchiarci nell'unione europea.


 

1 commento:

Nessie ha detto...

Meloni ha un vantaggio sui vari nostri politici sgangherati e provinciali: conosce molto bene l'inglese e questo le permette di cogliere tutte le sfumature. Spero anch'io in una ventata d'aria fresca dopo questa visita. Ma vedo che l'opposizione invece di trarre esempio dal suo dinamismo, rosica e rosica non poco.