Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 febbraio 2006

Consigliori fraudolenti

La campagna elettorale della Casa delle Libertà procede molto bene.

Un Silvio Berlusconi motivato e motivante, è riuscito a recuperare nei sondaggi e ha dato la carica - anche di fiducia - a militanti ed elettori.

Risulta quindi incomprensibile il duplice errore con il veto a Destra nei confronti di Roberto Fiore (Forza Nuova) e Adriano Tilgher (Fronte Sociale Nazionale) apparentati in Alternativa Sociale con Alessandra Mussolini (Azione Sociale) e la sparata finiana contro Roberto Calderoli (Lega) per le t-shirt con le vignette su Maometto.

La nostra speranza è che si sia trattato di una svista, di un inciampo provocato da "consigliori fraudolenti", il cui unico risultato sarebbe, spostando a sinistra il baricentro della CdL, di far vincere le elezioni ad un Prodi in difficoltà.

Sì, perchè è evidente che un veto, una barriera a Destra - quando, se si vuole costruire una Grande Destra, su quel versante non devono esistere confini - porterebbe con estrema semplicità e naturalezza anche elettori radicati a Destra, che pur sono lontani dalle posizioni di Fiore e Tilgher a NON votare CdL, per una mera questione di principio.

Sono infatti inaccettabili e intollerabili veti, barriere e confini a Destra e tutte le componenti di Destra devono avere pari dignità, senza richieste di esami, con l'unica variabile che deriva dal peso elettorale di ciascuno.

Lo stesso dicasi nei confronti della Lega, maggiorato dal ben più consistente e determinante peso elettorale e soprattutto su un tema, quello delle nostre radici (Romane e Cristiane e non musulmane), della libertà di stampa e satira, che non può ammettere opportunismi, censure, diplomatici silenzi o vili omissioni.

In una competizione elettorale in cui sembra sempre più credibile un arrivo al fotofinish, anche le percentuali decimali hanno un peso rilevante, a maggior ragione se appartengono di diritto alla Grande Destra, molto più che quei (pochi) radicali (la cui affidabilità sarà tutta da verificare sul campo del futuro parlamento) che hanno abbandonato Pannella e neppure osano presentarsi autonomamente, ma ben comodi nelle liste di Forza Italia.

L'auspicio è che Silvio Berlusconi si dimostri un vero Leader per e di tutto il Centro Destra, ponendosi e proponendosi come garante della pari dignità di tutte le componenti, al servizio della vittoria contro la sinistra, ignorando i "consigliori fraudolenti" che, come nel 1996, lo spingono ad una rottura che consegnerebbe l'Italia alla sinistra.

E nella prospettiva di una Coalizione forte e che guardi alla Grande Destra, la "Destra della Destra", Alternativa Sociale, con una conferenza stampa congiunta tra Mussolini, Fiore e Tilgher ha confermato l'alleanza con la CdL, con la rinuncia a candidarsi dei tre leaders: un gesto di alto valore simbolico e morale.

Adesso tocca alla CdL accogliere senza ulteriori distinguo le sigle che si riconoscono in Alternativa Sociale, quindi le idee di cui sono portatrici, di gran lunga più importanti delle "gambe" sulle quali cammineranno.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dove posso comprare le magliette di Calderoli ?

Anonimo ha detto...

Oddio, Fiore e Tilgher sono persone che vanno a dire che "vorrebbero essere l'Hamas italiana".
I distinguo sono necessari e utili.

Massimo ha detto...

La fiducia sulla leadership di Berlusconi, stando alle notizie di agenzia dopo la conferenza stampa congiunta tra Berlusconi e la Mussolini, era ben riposta ... :-)))

Le t-shirt. Ho letto (ieri mi sembra) che Calderoli ha promesso di regalarle a chi le chiedesse ...

Otimaster ha detto...

Silvio ha cambiato idea : ))

Anonimo ha detto...

Calderoli nel suo ruolo ha fatto una cazzata, mettendo in pericolo gli italiani che stanno nei paesi islamici, specie i nostri soldati.
Ma la maglietta io la voglio! Come si fa? GM

Massimo ha detto...

Io sto con Calderoli ... il mio commento in proposito nel post di oggi :-)