In totale spregio verso mezza Italia che pure dovrebbe rappresentare, Napolitano nomina quattro signori al senato con il preciso compito di fungere da stampella a nuova maggioranza senza il PdL.
Questi quattro signori non sono scesi da Marte, ma hanno in passato rilasciato dichiarazioni di parte, sbilanciando così la scelta a dimostrazione che di un comunista non ci si può MAI fidare.
Ma Napolitano ha sbagliato non solo nel mancare di equilibrio tra le parti, ma anche nella fretta di rimpinguare i senatori a vita, un anacronismo che i recenti decessi (e la malferma salute di Ciampi) avrebbero consentito di rivedere.
Napolitano con nomine squilibrate e poste a carico di tutti (perchè i quattro dell'Ave Marie non rinunceranno certo alle prebende della carica che paghiamo noi !) ha commesso un atto riprovevole che il PdL dovrebbe sanzionare accelerando la crisi di Letta e sfidando così Napolitano a rendere operative le quattro stampelle nominate oggi che rivelerebbero così davanti a mezza Italia la vera natura della loro investitura.
Il 9 settembre non è lontano ...
La guerra continua.
Entra ne
1 commento:
La senatrice entrata come "quota rosa" (non vedo meriti superiori ad altri illustri scienziati italiani) ha 51 anni. Ciò vuol dire che prenderà un bello stipendio a spese nostre per circa 40 anni !!!
Posta un commento