Nel 1994 Berlusconi con la sua discesa in campo sconfisse la "gioiosa macchina da guerra" comunista e suscitò la speranza che una nuova epoca potesse incominciare.
Dopo venti anni i comunisti, sconfitti, si sono alleati con pezzi dello stato e, soprattutto, con le consorterie politico-finanziarie internazionali, mettendo all'angolo il Cavaliere che, però, non sembra voler cedere le armi.
Ma anche tale totalizzante e totalitaria alleanza non avrebbe potuto fermare Berlusconi se non avesse avuto delle quinte colonne all'interno del Centro Destra - che non meritano neppure di essere citate tanto tutti sappiamo chi sono - che, legislatura dopo legislatura, si sono alternati nel mettere i bastoni fra le ruote del Cavaliere, impedendogli di realizzare quel che avrebbe potuto, irretiti da lusinghe e ambizioni senza fondamento.
Il Centro Destra di oggi sembrava più stabile, ma ci sono alcuni segnali che le lusinghe e le ambizioni possano colpire nuovamente alle spalle Berlusconi.
Giustamente la "Pitonessa" Daniela Santanchè ai ministri che cercano un modo per salvare la poltrona loro affidata da Berlusconi, dice: non volete prendere ordini da me ? Preferite allora prenderli da Napolitano ?
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento