Berlusconi ha tutto il diritto di decidere in proprio visto che è la sua sorte quella in gioco, ma se vuole essere ancora il Leader del Centro Destra non può ignorare le aspirazioni dei suoi elettori che sono anche il suo unico scudo.
Mi permetto quindi di esprimere il mio auspicio.
Non chieda la grazia, perchè dovrebbe riconoscere la sentenza e metterebbe la sua testa nelle mani di un comunista come Napolitano.
Non chieda l'affidamento ai servizi sociali, perchè non ha alcun bisogno di essere rieducato e una simile punizione sa tanto di maoismo, infatti i comunisti la sollecitano.
Non richieda i domiciliari, sarebbe sempre una concessione anche se legata all'età.
Lasci che siano i suoi nemici a decidere per i domiciliari, piuttosto vada in prigione, che sarebbe dorata come quella di Sofri e da lì provveda a colloquiare settimanalmente in video e in voce con il suo Popolo di Centro Destra: l'anno passerà presto.
Naturalmente questo governo Letta deve cadere, sull'imu se non la abolisce del tutto o sulla decadenza del Cavaliere, o sull'iva, o sulla legge che istituisce i reati di opinione e, per quanti sforzi possano fare, si andrà a nuove elezioni.
Vinte le elezioni si adotterà la "soluzione Erdogan".
Una legge lo libera, gli restituisce l'agibilità politica e si riprende Palazzo Chigi e, magari, anche il Quirinale.
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento