Poteva starci non partecipare al voto (palese) di fiducia al senato, ma sarebbe opportuno che la Lega, almeno in senato dove la maggioranza di Gentiloni può traballare, partecipasse a tutte le prossime votazioni.
E altrettanto dovranno fare tutti i senatori di opposizione, se veramente si vuole aggredire il governo fotocopia e costringere Mattarella a sciogliere le camere e convocare le elezioni.
Personalmente considero sempre sbagliato l'Aventino e la Storia dovrebbe insegnare che chi vi si rifugia alla fine finisce male.
Invece credo che si debba combattere la battaglia all'ultimo sangue, non dando mai per scontata la vittoria del nemico.
Le occasioni per impallinare Gentiloni in senato (alla camera i numeri ci dicono che non c'è speranza) saranno molteplici.
Lega e opposizioni dovranno dare battaglia su tutto, anche su eventuali provvedimenti di recepimento delle direttive del soviet sulla lunghezza standard dei cetrioli.
Nessuna tregua, natalizia, pasquale o di altra natura, finchè non saremo chiamati a votare per mettere fine allo sconcio di governi imposti e non eletti e che si sorreggono sul voto rubato agli elettori di Centro Destra.
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento