Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 luglio 2025

Che fate ? Ci cacciate dalla ue ?

La commissione dell'unione europea ha, ancora una volta, respinto le proposte dell'Italia per la soluzione della questione dei balneari.

Dal 2006, con una serie di rinvii che dovrebbero finire nel 2027, gli stabilimenti, oggi in concessione a lavoratori italiani prevalentemente del luogo che hanno saputo far crescere il turismo balneare, offrendo servizi e strutture di qualità, potrebbero passare di mano perchè le concessioni, secondo l'ukase dell'unione europea, devono essere messi all'asta, con concorsi aperti a chiunque.

Anche alle multinazionali, piene di denaro, proprietà di stranieri, prevalentemente sceicchi o similari.

L'Italia, con la Meloni, ha affrontato il problema, proponendo di conteggiare nei chilometri di spiaggia anche quelle al momento non ancora utilizzate.

Questo avrebbe consentito di ridurre le concessioni da sottrarre a chi le ha valorizzate per metterle e disposizione degli speculatori stranieri.

Poi ha proposto un sistema di indennizzi per chi dovesse perdere la concessione, a carico dei subentranti, che tennero conto dell'avviamento, delle opere realizzate, fisse e mobili, della valorizzazione del paesaggio e della sua conservazione.

La commissione europea ha respinto anche queste proposte.

Andreotti diceva che a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, allora io penso male e sospetto che dietro l'intransigenza dell'unione europea non ci sia amore per il Libero Mercato, visto che in molteplici altri casi abbiamo assistito ad un dirigismo socialista peggiore del soviet dell'Urss, ma un tentativo di replica degli affari oscuri trattati con Big Pharma in epoca covid e per tutte le vaccinazioni che vorrebbero imporci.

La minaccia è rappresentata da sanzioni, multe.

E se non pagassimo, cosa accadrebbe ?
Ci caccerebbero dall'unione europea ?

Non varrebbe la pensa provarci ?

E se quindi compensassimo le multe con il maggior importo che, come terzo contribuente netto, stiamo versando all'unione ?

Come potrebbero opporsi ?

Manderebbero l'esercito europeo ad occupare l'Italia come una qualsiasi Unione Sovietica nei confronti degli stati a sovranità limitata ?

Ci chiudono il mercato interno ?

Benissimo, ci sono altri 170 stati nel mondo oltre ai 26 dell'unione europea (semprechè tutti aderissero all'ostracismo contro l'Italia e non è detto ...).

Purtroppo abbiamo una quinta colonna che opera dall'interno per regalare mari e Sovranità, facendo il gioco dell'unione europea, per un internazionalismo mai riposto.

La sinistra italiana, come risulta in ogni dichiarazione, ad ogni evento che coinvolga la politica estera ed economica, gioca per lo straniero, come facevano i principotti italiani dal Medio Evo in poi.

E' un ostacolo, moltiplicato dalla complicità di tutti coloro che spingono per avere più europa e considerano il cosiddetto diritto comunitario superiore al diritto interno, che rischia di vanificare in gran parte la difesa che il Governo Meloni sta facendo della Italianità in ogni sua espressione.


1 commento:

The FrancK ha detto...

Sarebbe un "o vinco io o perdi tu" (Direbbero Win-Win) da manuale, facciamoci i casi nostri... tanto ci danno sempre addosso. Salvo pastoie della magistratura rossa che ci affligge :-(