Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 settembre 2008

Punire chi sbaglia, ma tutelare gli Italiani

Non so quanti quotidiani abbiano in questi giorni riportato la notizia che è stata concessa l’estradizione contro un ragazzo di 24 anni, romagnolo, arrestato nel 2005 in Grecia per possesso di droga.
In sostanza, il ragazzo allora 21enne, in vacanza in Grecia, venne fermato con un suo amico (che rischia altrettanto) e trovato in possesso di 21 grammi di hascisc.
Liberi su cauzioni sono tornati in Italia, ma la Grecia ha emesso mandato di cattura europeo e la magistratura italiana ha concesso l’estradizione, per ora, di uno dei colpevoli che attenderà l’esito del processo in un carcere greco.
Rischia fino a dieci anni di carcere.
La questione deve essere esaminata sotto due aspetti.
Se è colpevole (come sembra: da quanto leggo pare che non neghi di aver posseduto droga) deve essere condannato e scontare la giusta pena, anche dieci anni di galera se è quello che è previsto dal codice per tale reato.
Su questo non ci piove: è ora di smetterla con il perdonismo, la droga va debellata anche con le punizioni severe e scontate per intero.
E tale pena servirebbe anche ad imporre una disciplina, un esempio di ordine rivolto a tanti ragazzi che , con estrema sufficienza, si accostano alla droga.
Ma un cittadino italiano deve essere protetto dal suo stato, non deve essere estradato in un paese straniero.
Se venisse arrestato in un paese straniero, sarà opportuno agire per riportarlo a scontare la pena in Italia, ma se è in Italia dobbiamo fargli scontare la stessa, identica pena in un carcere italiano.
Sennò a cosa serve essere cittadini italiani se non ce ne viene nulla di vantaggio ?
Lo stato deve servire a proteggere chi è cittadino, anche contro gli ordini delle magistrature straniere.
Il mandato di cattura europeo è un solenne imbroglio, perché oggi viene estradato un cittadino italiano trovato in Grecia in possesso di droga, domani potrebbe accadere che una legislazione repressiva di una idea sia posta a base di un mandato di cattura europeo contro un altro cittadino italiano.
Allora cosa farebbe la magistratura italiana ?
Farebbe processare e condannare un cittadino italiano all’estero per un reato di opinione ?
Purtroppo alcune vicende, come quella di Silvia Baraldini che dovrebbe ancora stare in galera, hanno tolto ogni fiducia all’Italia perché siano qui scontate le pene detentive.
Ancora una volta la malagiustizia italiana si ritorce contro un cittadino italiano che, in altre circostanze, potrebbe scontare la sua giusta pena per detenzione di droga, anche a dieci anni come potrebbe essere condannato in Grecia, ma in un carcere italiano.
Se solo la Grecia fosse sicura che la pena venisse effettivamente scontata …

Entra ne

Nessun commento: