Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 febbraio 2010

Che delusione un Centro Destra così molle ! *

Francamente sono deluso.
Dopo 16 anni pensavo che Berlusconi avesse imparato a confrontarsi con la sinistra e i suoi (e nostri) nemici usando finalmente il pugno di ferro.
Invece vedo che, ancora una volta, stanno prevalendo le colombe capitanate di uno Gianni Letta che non si è mai curato di sottoporsi al voto popolare e, probabilmente, pensa di essere un “eletto” per diritto divino.
Dopo l’ennesima rivolta degli immigrati (ormai non fa più differenza se sono illegali o regolari) mi sarei aspettato una reazione adeguata per ripristinare la sovranità su un lembo di territorio nazionale.
Il parlamentare leghista Matteo Salvini ha le idee chiare: andare casa per casa per catturate i clandestini, espellerli e bonificare così il territorio, per poi procedere a severi esami dei “regolari” in occasione del rinnovo del permesso di soggiorno.
Purtroppo due altri leghisti, Bossi e Maroni, non semplici peones, lo hanno rimbeccato e invece di procedere nel senso indicato da Salvini, hanno cominciato a sproloquiare di integrazione.
Integrazione che significa solo una cosa: concessioni agli immigrati, rinuncia alla nostra sovranità, cessione di lembi del nostro territorio, accoglimento di costumi estranei.
Roberto Formigoni, poi, per non essere da meno, ha blaterato di quartieri misti: fra un po’ ci obbligheranno a prenderne in casa uno o due per famiglia !
Dalla Lega non me lo sarei aspettato, così come non mi sarei aspettato il cedimento totale del Centro Destra sulla Protezione Civile dopo l’ennesima aggressione giudiziaria.
Bertolaso andava nominato ministro subito.
La legge sulla “Protezione Civile spa”, doveva essere approvata con tutti i suoi articoli.
Poi, magari, una volta chiarito che comandava Berlusconi e che la politica, derivando direttamente dalla volontà popolare con le elezioni, è superiore alla magistratura si potevano andare a verificare le accuse mosse ed eventualmente apportare alcuni correttivi alla legge.
Invece è stato stralciato l’articolo più importante del provvedimento, con l’esultanza di Fini la cui voce si è allineata a quella degli esponenti della opposizione tanto per chiarire da che parte sta quel signore, e Bertolaso sta vegetando – presumo in una sorta di lazzaretto- come sottosegretario, con il solo Berlusconi che si spende per lui.
Se questo è il Centro Destra non vedo molte differenze con la sinistra e mi viene sempre più voglia di votare Forza Nuova, indipendentemente da chi sia il candidato presentato dal Pdl o dalla Lega.

* Post scritto il 16 febbraio

Entra ne

2 commenti:

Nessie ha detto...

Io di post su questa lunghezza d'onda, dopo i fatti di Via Padova ne ho fatti due. La Lega e i leghisti li leggono, perciò insistiamo Massimo. Ho pure scritto alla Lega che sono con Salvini e che l'intervista di Maroni al Corriere pareva fatta sotto dettatura di Fini. Si riempiono tutti la bocca con la parola "integrazione". Ma questo vuole dire dare case, lavoro, servizi, sanità e welfare a loro togliendolo agli Italiani. Hai capito da dove nasce poi la fretta di accelerare lo "ius soli" ? Un volta che togli le debite differenze tra "autoctoni" e "allogeni", poi diventa tutto più difficile per gli Italiani emarginati dai servizi. E se protestano loro possono sempre obbiettare: "Ma sono Italiani come te". Tutto calcolato.
Su Bertolaso sono d'accordo, dovevano lasciare la Spa e non darla vinta alla sinistra.

Massimo ha detto...

Sull'insistere non ho dubbi ... :-)
Ma qualche lezione al Centro Destra lo darei sfruttando le elezioni di minore importanza e non votando quei personaggi, come la Polverini, che sono allineate sulle posizioni finiote. Magari una bella "scoppola" elettorale ed un aumento di movimenti come Forza Nuova che fanno della lotta all'immigrazionismo una bandiera, potrebbe aiutare anche il Centro Destra a ritrovare la via giusta. Intanto Fini continua a parlare, lanciando assist e salvagenti alla sinistra ...