Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

10 dicembre 2006

Augusto José Ramón Pinochet Ugarte



Il Generale Augusto José Ramón Pinochet Ugarte, Presidente del Cile dall’11 settembre 1973 all’11 marzo 1990 è deceduto oggi, alla veneranda età di 91 anni.
Nell’ottobre 2005, con tre successivi post:

Pinochet, Generale e Presidente: il mondo nel 1973

avevo già scritto tutto quello che era necessario scrivere per lasciare testimonianza di una vicenda che ha avuto numerose manipolazioni a fini propagandistici da parte dei comunisti.
Per giudicare bisogna conoscere l’aria che si respirava nel 1973.
Io c’ero e sono grato al Generale Pinochet di aver contribuito a fermare la montante marea rossa che in quegli anni stava ammorbando il mondo.


R.I.P.

Entra ne

98 commenti:

Anonimo ha detto...

Pinochet non solo ha tradito il legittimo governo guidato da Salvador Allende, ha tradito un modello di paese e una tradizione democratica che era il nostro orgoglio, ma in più ha tradito anche i suoi stessi compagni d'armi negando che gli ordini di assassinare, torturare e far scomparire migliaia di cileni li dava lui personalmente, giorno dopo giorno. E come se non bastasse, ha tradito i suoi seguaci della destra cilena rubando a dismisura e arricchendosi insieme al suo mafioso clan familiare.

Anonimo ha detto...

Tu sei uno di quelli che abbiamo dovuto mantenere invece di lavorare nel suo paese ? Ecco perchè il Cile ha una economia invidiabile: perchè quelli come te se ne sono andati.

Bisquì ha detto...

Per certa gente sarebbe stato meglio che il Cile fosse stato come Cuba.
Adesso sarebbero stati benissimo, felici e contenti

Anonimo ha detto...

Ecco il risultato della politica di sdoganamento Berlusconiana: volgari fascisti come voi, anziche' provare vergogna come negli ultimi 60 anni possono ritornare ad abbaiare. Se penso che per 24,000 voti sareste ancora al governo mi vengono i brividi.

resistenza sempre

CampaniArrabbiata ha detto...

Grazie Mons per questo contributo, ho potuto leggere con attenzione le puntate precedenti e contestualizzare meglio su pezzo di storia di cui so troppo poco e non mi sento per niente preparato.
L'anonimo è bene che sappia che, secondo tutti i sondaggi, i coglioni sono in forte diminuzione in tutta Italia. Sono bastati 5 mesi per far desiderare ai pià il ritorno dei" fascisti" al governo.

Massimo ha detto...

Nei post dell'anno scorso ho richiamato il pronunciamento del parlamento, confermato dalla corte suprema del Cile, del 22 agosto 1973 che chiedeva ai militari di intervenire per porre fine alla illegittimità di Allenda, rendendo così la rimozione del governo socialcomunista un atto legittimo.
Capt: sono lieto che quel che ho scritto, che sono fatti, sia utile a fare giustizia su tante menzogne che la sinistra ha strumentalmente propinato e continua a diffondere.

Anonimo ha detto...

Quindi, a tuo parere, nel rispetto delle decisioni della corte suprema, è lecito uccidere e torturare quasi 30.000 persone?

A proposito, anche le fucilazioni e le torture a Cuba avvengono nel pieno contesto di una legalità rispettata.
La solita storia che chi non la pensa come voi è comunque in torto.

Anonimo ha detto...

Straordinario relativismo, il tuo, monsoreau.

Così, anche un sanguinario dittatore può essere considerato un eroe. Dipende dai punti di vista?

Anonimo ha detto...

Wow. I tuo post precedenti sulla storia Cilena sono appassionanti. E mi ha notevolmente stupito la verità storica che emerge fuori dalla cortina di ferro. Però, sui desaparecidos che opinione hai?

Anonimo ha detto...

ma figuriamoci,i desaparecidos sono soltanto un dettaglio.e dire che poi c'è chi si offende perchè gli danno del fascista!tu c'eri monsoreau?e dove stavi?in cile?o come al solito con il culo al caldo a sparare cazzate?

Anonimo ha detto...

"Per certa gente sarebbe stato meglio che il Cile fosse stato come Cuba.
Adesso sarebbero stati benissimo, felici e contenti."...e no,ti sbagli caro bisquì!esistono anche le vie di mezzo,non soltanto comunisti esagitati o fascisti da strapazzo.ora ho capito come funziona il tuo cervello:se io penso che pinochet fosse un dittatore,AUTOMATICAMENTE sono un filocastrista....ah,ecco...!

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Io mi sono spinto pù in là,intitolando il mio post "Pinochet Santo subito". Almeno lui i terroristi li trattava come vanno trattati,non come l'Italasia che porta su un palmo elementi come Maria Laura Braghetti, Sergio D'Elia e c.
Italasia che perseguita Renato Farina e i nostri Servizi per la loro attività antiterrorista.

Anonimo ha detto...

Spiacente, Mons, ma per me Pinochet era, è e sarà sempre una M....
Sono allergico agli omicidi di Stato sotto ogni cielo, colore e bandiera.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

LF:

Procurati il libro di Mario Spataro "Pinochet, le scomode verità" Ed. Settimo Sigillo, che sia io che Mons abbiamo: c'è anche un elenco di alcuni "pseudodesaparecidos" ,nomi e cognomi e scomode verità...

Anonimo ha detto...

@ Starsandbars: E tutti gli altri non "pseudo" desaparecidos?

Anonimo ha detto...

Dopo la negazione dell'Olocausto adesso i fasci vogliono anche negare gli orrori delle dittature sudamericane. Come se Pinochet avesse sostituito un regime comunista (allende) con un' illuminata democrazia. Questi nazi-fascisti sono davvero senza vergogna.

a.r.

Anonimo ha detto...

Quando a destra la smetteranno di santificare Pinochet a sinistra smetteranno di beatificare Castro.
Fino ad allora nessuno ha lo spessore morale necessario per giudicare gli altri

Anonimo ha detto...

Non diciamo caXXate. Condannare Pinochet come un vile e sanguinario dittatore non equivale a osannare castro. Come qualcuno faceva notare sopra, il mondo non si divide tra comunisti e nazi-fascisti. Ci sono anche i democratici liberali veri, che sono per la democrazia e contro qualsiasi dittatura.

a.r.

PS: Mi fanno ribrezzo anche quelli che usano l'immagine di Papa Giovanni Paolo II con Pinochet per nobilitare l'immagine di quest'ultimo. Che vilta' e che ignoranza. Ci sono anche foto di Giovanni Paolo e Fidel Castro. Nobilitiamo anche Castro allora?

Anonimo ha detto...

A parte che Castro è nobilitato da un ministro dell'attuale governo (che prova i brividi quando Castro fa i discorsi), poi la negazione dell'Olocausto la stanno discutendo gli Iraniani amici di Dalemmah... Hanno fatto una consulta di "saggi" per stabilire se sia avvenuto o meno. Fini non mi sembra neghi l'olocausto. Almadinejad si. E Prodi lo voleva pure come intermediario tra Libano e Israele.

Anonimo ha detto...

Difatti, il regime di Ahmadinejad e' di stampo nazista. C'e' un filo nero che unisce Mussolini, Hitler, Pinochet, gli altri dittatori sudamericani e gli attuali antisemiti. Non ve ne eravate accorti? Negano l'olocausto e adesso negano anche i desaparecidos e gli orrori delle dittature sudamericane. D'Alema e Fini non c'entrano un fico secco. Entrambi sono leader moderni, che hanno condannato le radici comuniste e nazifasciste. Berlusconi e' piu' fascista di Fini, con la sua negazione delle purghe mussoliniane (confino = vacanza). Gli estremisti di sinistra mi fanno forse ancora piu' schifo, con la loro imbecille adorazione di Castro. L'incapacita' delle forze moderate italiane di tagliare le ali estreme mi fa venire il vomito.

a.r.

Anonimo ha detto...

Libertyfighter forse e' da un po' che non segui le notizie. Ti informo che l'Iraq Study Group ha l'altro ieri suggerito che gli USA dovrebbero coinvolgere Ahmadinejad per risolvere il casino in Iraq. Ci rendiamo conto? Siamo talmente nella merda laggiu' che dobbiamo coinvolgere un nazista negazionista pazzoide. E chi dobbiamo ringraziare se siamo arrivati a questo punto? Bush e i suoi seguaci, ovviamente.

a.r.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Simone:anche la Germania suicidò i terroristi della Baader-Meinhof;ma nessuno glielo rinfaccia,se non altri terroristi. Ricordiamoci poi che c'è una varietà tale di numeri, sui "cosiddetti" desaparecidos che fa dubitare sulla veridicità delle cifre:un telegiornale parla di 2000, un quotidiano di 3000, e qui vedo saliamo a trentamila.

All'Sig. A.R. (anonimo).

Come sempre parlate senza cognizione di causa. Nell'altro mio blog(Morti Dimenticati) ho postato l'altro ieri mettendo in mostra una Menorah:non credo che siti antisemiti (spesso tenuti da patiti di Indymedia e sodali)facciano altrettanto. Spesso ho attaccato il nazionalsocialismo scontrandomi con i loro simpatizzanti che in preparazione culturale vi potrebbero stupire. Perlomeno leggono qualcosa.
Negare l'olocausto non è nè da criminali nè da pazzoidi;è un atto solamente d'ignoranza,che si combatte solo con la cultura, e non con l'impreparazione aggressiva e limitata di chi dimostra di leggere solo la rete e qualche bigino raccogliticcio.E mischia nazionalSOCIALISMO e Fascismo. Per pigrizia mentale.

Aggiungo che uno dei fondatori de "Il Castello" ha la Madre di origini Israelite.

Quanto all'immagine di Giovanni Paolo II Magno (AR,sei forse quello che hai bestemmiato da me ? ),vuoi forse far parte dei Negazionisti ? Neghi,cioè, quello che ho scritto ? La lettera scritta per il Compleanno di Pinochet è forse falsa ? Beh, allora dici le stesse cose dei sinistri che hanno attaccato Sua Santità proprio per questo.Altro che liberale, Berlusconi è un liberale, senza scheletri nell'armadio e senza astio: tu,sei un comunita. Consapevole o inconsapevole...

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo "starsandbars":

Non bestemmio. Non ho mai visitato il tuo sito ne' ho intenzione di farlo. Sono ebreo. Non cono comunista, anzi lo considero un insulto. Non ti rispondo con un altro insulto perche' non scendo al tuo livello. Se per te chiunque si dichiari antifascista e' anche un comunista, mi sa tanto che devi seguire il consiglio che da arrogante dai agli altri: prendi in mano qualche libro e studia.

antonio ragusa

Anonimo ha detto...

@ Starsandbars: Non tutti quelli ammazzati da Pinochet hanno avuto "l'onore" di rientrare nella categoria desaparecidos. Di qui la cifra che leggi sul mio blog approssimata per difetto. Far "suicidare" in carcere dei terroristi è omicidio di Stato ed è un atto orribile e disumano. E lo è ancor di più quando uno Stato, dittatoriale o meno che sia, tortura, ammazza e sbatte in galera senza processo, non dei terroristi, ma persone che la pensano diversamente. molti di questi dissidenti, e non terroristi, erano, tra l'altro, minorenni.
C'è un punto in cui destra e sinistra perdono di senso. C'è solo disumanità.
Se così non fosse tanto vale esaltare Stalin ed i gulag. Per i compagni di oltre cortina chi lottava per la libertà era, del resto, un terrorista.

Bisquì ha detto...

Noto con piacere che qui c'è gente che neanche si accorge che in Italia ci sono bel 3 partiti comunisti al governo che osannano i peggiori criminali degli ultimi 50 anni.
Questi signori non notano nelle manifestazioni rosse le bandiere e le magliette con l'effige del che?
Magari questi signori fanno parte di quelli che hanno fatto di tutto per mandare i comunisti al governo.
Si il ragionamento è chiaro, meglio il comunismo di stampo antico che una destra.
Ecco perchè schiumano di rabbia, bisogna osannare o fare finta di non vedere quello che succede a sinistra.
Tappetini, zerbini della sinistra ecco l'aggettivo che più vi si confà.

Certo, meglio un Cile nelle mani dei castristi, così come oggi il Venezuela. Quello non fa scaldare questi zerbini, il padrone non ha dato il via.

Mi fa piacere vedervi con la schiuma in bocca, sugnifica che questo port vi ha messo davanti una realtà che credavate sopraffatta dai sovietici.

Anonimo ha detto...

Scusate non so che è successo. Ho avuto problemi con blogger. Scusate ancora l'involonatrio spam.

Massimo ha detto...

Nessun problema, Simone, capita: ho già provveduto :-)

Tornando a noi, propongo il commento che ho lasciato da Simone.


Credo che ci si debba immedesimare negli anni in cui maturarono quegli eventi.
In Italia erano gli anni di piombo, ma il comunismo, sostenuto dai rubli e dai reggimenti cubani, stava espandendosi a macchia d'olio.
Gli Stati Uniti erano in pieno Watergate che avrebbe poi provocato il ritiro e l'abbandono di Saigon nelle grinfie dei comunisti.
In Cile si stava riproponendo la conquista del potere da parte di un regime castrista pronubi i democristiani che, usciti sconfitti al primo turno elettorale per la sostituzione del non rieleggibile loro presidente Eduardo Frei, preferirono al secondo (parlamentare) l'avventura di Allende al già sperimentato ex presidente di Destra Jorge Alessandri.
Quando i democristiani rinsavirono (sostituendo la dirigenza di Rodomiro Tomic con Patricio Alwyn) votarono sistematicamente con la Destra mettendo ripetutamente in minoranza Allende che puntellava il suo regime con i "consiglieri" cubani (che, ora, sembra furono quelli che lo uccisero).
Fino ad arrivare al 22 agosto 1973, quando, a maggioranza, il Parlamento chiese ai militari di intervenire per porre fine ad un governo minoritario che rifiutava di dimettersi.
Confortato anche dalla Corte Suprema l'11 settembre 1973 intervenne la Giunta Militare di cui il Generale Pinochet, in quanto comandante dell'esercito, era il Presidente e depose Allende.
Ma forse credevate che movimenti come il MIR (Movimiento de la Izqueirda Revolucionaria) o i "consiglieri" cubani sarebbero scappati senza resistere ?
Ecco che nel libro "Pinochet" di Spataro ci sono lunghi elenchi di presunti desaparecidos che, in realtà erano guerriglieri terroristi nella maggior parte dei casi uccisi in combattimento durante azioni di ribellione control'esercito in Cile e in altri paesi dell'America Latina.
Poi le riforme: il Cile di oggi è figlio di Pinochet, non certo di Allende.
Poi l'appoggio dato alla Gran Bretagna durante la guerra delle Falklands: da qui il commosso addio di Margareth Thatcher che penso nessuno voglia definire "Fascista".
Luci e ombre: giusto.
Ma prima di dare un giudizio sulla base di ciò che è oggi il sentimento comune, riflettiamo su quello che stavamo vivendo nel 1973.
Io mi fermo qui.
Un giudizio, comunque, l'ho dato anch'io nell'ultimo post della mia "trilogia" dell'ottobre 1973.

Aggiungo a beneficio di Monica che non si tratta di approvare uccisioni e torture, ma si tratta di cercare di capire se in quelle circostanze ci poteva essere una alternativa non traumatica.
Da un lato un Parlamento la cui maggioranza, regolarmente eletta, era sistematicamente ignorato da un regime, minoritario, che per imporre i suoi dettami usava le bande armate del MIR e i "consiglieri" cubani.
Dall'altro un presidente eletto, sì, ma che aveva perso la maggioranza che lo aveva eletto e stava portando il Cile ad una deriva castrista e, soprattutto, non prendeva atto di non avere maggioranza.
La mia opinione l'ho già espressa ;-)

Anonimo ha detto...

"Credo che ci si debba immedesimare negli anni in cui maturarono quegli eventi."
"si tratta di cercare di capire se in quelle circostanze ci poteva essere una alternativa non traumatica."

Ripeto: sai di essere relativista, sì?

Anonimo ha detto...

Mons, ti ho risposto sul mio blog, spero in maniera esauriente. Volevo aggiungere che dopo un paio di mesi di "dittatura" il Pinochet poteva tranquillamente indire nuove elezioni che la destra avrebbe sicuramente vinto a mani basse senza procedere alle esecuzioni sommarie (somare) di cui in seguito si è macchiato il regime. Sicuramente nel conto delle morti vanno inclusi guerriglieri e attivisti duri e puri del comunismo così come i prezzolati dal regime sovietico ma vanno inclusi anche tanti ragazzi e ragazzini la cui unica colpa era quella di avere il "Che" come mito. Bella cazzata dirai (e anch'io), ma non è un reato essere fessi.
Ciao

Anonimo ha detto...

Ma vergognati scemo

Anonimo ha detto...

Mi ricordavo i vecchi post dell'anno scorso ma li ho riletti con interesse accentuato dalle polemiche di oggi.
Per noi più giovani sono una scoperta rispetto a quello che abbiamo letto da sempre dove l'equazione era: Pinochet=fascismo=male.
Non so se riesco ad entrare nel clima di quegli anni (che mi piacerebbe aver vissuto) ma quello che scrivi mi sembra convincente. Forse anche le reazioni irate (e senza argomenti) di quelli di sinistra confermano che hai toccato un loro nervo scoperto.

Anonimo ha detto...

Caro monso difendere due riforme contro centiania e cintiani di omicidi e sparizioni perpetrate dal governo fascista di pinochet è un pò esagerato.
Poi critichiamo giustamente il periodo Allende.Ma non è assolvibile chi commette crimini contro l'umanità!
ciao

Bisquì ha detto...

Ares,
meglio non averli vissuti quegli anni! :-)

periclitor,
non credo che qui esistano delle persone che non concordino con quello che tu dici. La considerazione è questa. Noi di destra ci cospargiamo la testa di cenere e ci pentiamo ad ogni piè sospinto, chiediamo scusa a tutta la terra per decenni per cosa?

Gli anni di piombo sono finiti da 30 anni, il fascismo è morto 60 anni fà, ci siamo modernizzati, scrollati di dosso le ideologie abbiamo accettato la storia e la abbiamo criticata prendendo atto dei fatti avvenuti e tutto per cosa?
Per sentirci dire che siamo fascisti ogni volta che affermiamo qualcosa che non è politicamente corretto?
E' una colpa avere un'identità ben definita?
Bisogna obbligatoriamente omologarsi come i rossi per essere accettati per quello che si mostra e non per quello che si è?
Noi siamo conservatori, nazionalisti, siamo con le forze dell'ordine e con quelle armate. Siamo per la famiglia tradizionale ma anche per il rispetto delle diverse identità, cosa di più?
Cosa si vuole da noi?
Punirci perchè abbiamo impedito ai rossi di dilagare in Italia? Punirci perchè li abbiamo fermati? Perchè abbiamo difeso la democrazia? Perchè per tutto questo ci siamo fatti massacrare, inseguire in tutto il mondo, fatti condannare come criminali comuni e non come dissidenti politici?
Cosa altro si vuole da noi dopo che abbiamo dato il sangue per questa nazione?

Anonimo ha detto...

"abbiamo impedito ai rossi di dilagare in Italia(...)li abbiamo fermati" (bisquì)

Non mi sembra proprio:
Un rosso che plaudeva all'invasione dell'Ungheria è Presidente della Repubblica
Un rossissimo è Presidente della Camera
Un rosso al cubo è ministro degli esteri
Altri rossi di varie tonalità, compresi parecchi ex terroristi, occupano TUTTI i posti di potere al governo
I rossi governano in 17 regioni su 20
I rossi governano in 87 comuni su 100
I rossi hanno in mano le università
I rossi hanno in mano la magistratura
I rossi controllano quasi tutti i gangli del potere
Se non è dilagare questo, allora cosa lo è?

Anonimo ha detto...

Il sangue per la Nazione, condotta dai fascisti alla vergogna dell'alleanza con Hitler e i forni crematori, lo hanno dato i partigiani, che voi senza vergogna sbeffeggiate un giorno si e l'altro pure. Non e' una colpa avere una identita' ben definita. Ma lo e' elogiare e celebrare un dittatore sanguinario solo perche' magari ha costruito due ponti, bonificato una palude o riformato le pensioni.

a.r.

PS: chi e' che schiumava, Bisqui?

Bisquì ha detto...

Tu schiumi,
infatti non potrai mai dire che il comunismo da qualche parte ha fatto bene.
Basta guardare la Russia. Unico paese al mondo totalmente autosufficiente. La Cina che è sotto dittatura rossa. Cuba che ha ancora quel porco del che.
Tu schiumi perchè nessuna nazione che abbia avuto il comunismo è traghettata alla democrazia con una votazione.
Basta vedere cosa è successo in Jugoslavia per poter avere la libertà.
Vuoi fare la conta dei morti?
Sei debitore di diversi dittatori di destra prima di arrivare a 100 milioni di morti.
Solo un idiota può essere felice di avere i comunisti ovunque.
Parlaci dei vantaggi che ne avrai, facci ridere :-)

E per quanto riguarda averli fermati così è stato, per 30 anni sono stati a cuccia. Altro che quegli assassini dei partigiani. Se non fosse stato per gli americani non sareste andati da nessuna parte. Anche negli anni '70 eravate armati e ci avete fatto un pixxone! Io ancora godo, pensa un pò, tutte le volte che vi guardo dritto negli occhi e vi pisciate sotto.

Bisquì ha detto...

E poi da un rosso non ci si poteva aspettare di più. Un vigliacco non ha il coraggio di lasciare un'identità ed un'email raggiungibile.
Verme strisciante

Anonimo ha detto...

x lo schiumante Bisqui': Perche' non rispondi alle mie obiezioni anziche' abbaiare come una cagnetta e rivolgerti a un fantomatico e inesistente "comunista"? La feccia come te trova la propria ragione di essere nell'esistenza di un'opposta e simmetrica feccia. Da fascio quale sei, l'unica entita' con cui sai confrontarti sono i comunisti. Senza i comunisti tu non esisti neppure, e quando ti trovi di fronte un liberale vero, a cui ripugna ogni dittatura di qualsiasi colore, ti riduci a una pietosa e rabbiosa nullita'.

a.r.

Massimo ha detto...

E' vero. Il tumore comunista ha fatto metastasi nel corpo dell'Italia. Singolare analogia con il Cile del 1973, anzi del 1970: ancora una volta il potere dei comunisti deriva dal tradimento dei democristiani di sinistra. Prodi, Bindi, Castagnetti hanno portato al potere D'alema,Bertinotti,Caruso, come Rodomiro Tomic e i suoi hanno portato al potere Allende, Corvalan e Altamirano.
E come nel Cile del 1973 una minoranza governa subissata dai fischi del Popolo (Mirafiori, Motor Show e ieri anche i ricercatori contro Bersani: tutti prezzolati ?).
E come negli anni settanta ci sono i "liberali" alla Zanone che preferiscono accucciarsi all'ombra di un nuovo arco costituzionale invece di combattere, lasciando la Fiamma della Libertà nelle mani di chi, anche questa volta, riuscirà a farla nuovamente risplendere.

Periclitor: non confondere gli eccessi e gli effetti, con la causa. Nessuno difende gli eccessi, ma il Cile era infestato dalle bande del MIR e dai "consiglieri" cubani, l'ordine e le riforme non potevano passare come in una Camera dei Lord.

Simone: cerco di venire a leggere già ora.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

ARES:

Complimenti,hai centrato esattamente il problema.Come vedi,toccare certi argomenti,come fanno Pansa,Telese e con gli islamocomunisti Magdi Allam, fa scattare i nervi a chi crede il passato garantito da anni di disinformazione.


AR (ma dài,cambia Nick ! Come puoi chiamarti come un Consigliere messinese di Forza Nuova tragicamente scomparso lo scorso anno,Antonio Ragusa ! Su, cambia Nick,dai !).

Dici di non aver visitato il mio sito ? Ma bene, sei un veggente,un depositario dei segreti della Kabbalah, dato che hai scritto:

"Mi fanno ribrezzo anche quelli che usano l'immagine di Papa Giovanni Paolo II con Pinochet per nobilitare l'immagine di quest'ultimo."
Ma va bene così...

Veniamo poi all'insulto.Premesso che Starsandbars/Vandeaitaliana in oltre 6 anni di web NON ha mai scritto una parolaccia, io ho scritto che sei un comunista,consapevole od INCONSAPEVOLE.Certamente non sei un liberale,VERO.Vero come Berlusconi, Malagodi (che conobbi di persona ad un comizio ,un galantuomo)ed Edgardo Sogno,partigiano,perseguitato come golpista negli anni '70. E come gli altri partigiani liberali TRUCIDATI dai partigiani rossi o a Porzùs o dai vari Moranino,di cui SCRISSI in Morti Dimenticati.Tanto per dire la mia imparzialità.

E mi sa che non sei neanche Italiano di Religione Israelita,come preferisco chiamare io i miei compatrioti di un'altra Fede. Il 16 Dicembre comincia Channukkah e ti trovo troppo astioso e pieno di odio,per essere così vicino alla Festa delle Luci. Shalòm.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Simone:

mi riprometto di venire a leggerti,appena posso.
Prima devo dare risposte nel mio blog.

Evidentemente non hai vissuto gli anni '70, e giudichi Pinochet con a disposizione anni di disinformazione voluta dai sinistri:prova a comprarti il libro di Spataro o fattelo prestare,poi ne riparliamo più pacatamente.Certo, magari ci furono vittime innocenti, ma ricordiamoci che Carlo Giuliani viene considerato un eroe, e sua madre è senatrice della repubblica;e da me trovi un piccolo elenco degli ex terroristi pubblicato dal Giornale che ora godono favori e privilegi. Ed è solo un piccolo elenco. Cosa ne pensano i familiari delle vittime di quegli anni.

Del resto ,basta vedere la reazione,qui e da me, dei rossi ,per fermarsi un momento e chiedersi,come Ares, :"Ma la vulgata,me la racconta proprio giusta ?"

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

All'Anonimo che crede al dilagare:

Premesso che una lunga storia di brogli organizzati dai rossi che parte dal Referendum italiano del 1946,e passando per quelli organizzati da Gheorghe Gheorghe-Dej nel dopoguerra, arrivando fino ad oggi, ACCOMUNA l'Italia alla Mia Seconda Patria,la Romania,premesso questo,dico che bisogna aver pazienza;il comunista napolitano (volutamente minuscolo)che plaudiva ai carri armati sovietici a Budapest,MAI avrebbe pensato a quello che sarebbe accaduto nell' 1989,quando nella vicina Bucarest spazzammo Ceausescu nonostante i libri tradotti in Italiano con premesse della Iotti.
Pazienza,ne abbiamo.

Anonimo ha detto...

bisquì,tu sei un essere vomitevole che schiuma merda,che esiste soltanto in contrapposizione con inesistenti comunisti.tu hai orrore del buonsenso e la tua retorica da guerriero è buona soltanto per pulirsi il culo.sei soltanto unm cane rabbioso e malato di mente,il tuo posto è il manicomio.dal tuo sangue marcio nascono soltanto fiori putrescenti.malato,maniaco violento,vieni a guardarmi in faccia per farmi pisciare addosso.buffone.sei soltanto un buffone.buffone buffone.questo tuo post me lo incollo e lo sbandiero in quei blog dove ti travesti da liberale.buffone.non provare ad vvicinarti a casa mia

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Mons,cosa dici,lo cancelli quest'ultimo commento di andreaxbisquì o lo lasci per far vedere di che pasta sono fatti gli amici allende ?

Anonimo ha detto...

Gente come bisqui esiste solo perche' esiste gente come andreaxbisqui. La loro esistenza si giustifica a vicenda, e il loro unico misero scopo nella vita e' di minacciarsi fisicamente - come dimostrano i tristi messaggi di entrambi - e schiumarsi addosso. Andremo avanti come Paese solo quando questa feccia verra' adeguatamente emarginata. Fino ad allora, good night and good luck.

Antonio Ragusa

Anonimo ha detto...

@ Starsandbars: non metto in dubbio che la sx ci abbia marciato sul numero di desaparecidos. Il punto è che c'è una bella differenza tra l'attivista prezzolato da Mosca o traviato dall'ideologia e il ragazzetto infoiato che brucia un po' di ormoni facendo l'alternativo o il terzomondista. Purtroppo non solo non vi fu distinzione ma entrambe le "categorie" di compagni furono giustiziate o imprigionate mediante giudidizi sommari. Questo lo trovo censurabile. SEMPRE.
Ciao

Anonimo ha detto...

no caro antonio ragusa,io ho ripetuto in termini piu' coloriti le stesse cose che tu hai detto a bisquì.tu hai parlato di feccia e io di merda,ma è solo un nome diverso dato alla stessa cosa,quindi,non fare il moderato con me,perchè hai espresso lo stesso concetto.riguardo le minacce,la mia era una provocazione che bisquì capirà MOLTO bene,visto che vantandosi della sua appartenenza all'esercito,sostiene di sapere dove io vivo e mi ha (egli si!),minacciato di venire trovarmi a casa.non tranciare giudizi se non sai le cose,please.un saluto

Anonimo ha detto...

aggiungo che è veramente umiliante non poter sostenere che pinochet era un dittatore..si viene immediatamente sanzionati come filocastristi.dico,ti sembra un modo di argomentare serio e sereno?esiste la possibilità di dialogo con qualcuno che appena lo cotraddici ti imputa i 100milioni di morti causati dal comunismo?ti sembra giusto dialogare con un pazzo che nemmeno ti ascolta,ossessionato da un inesistente drappo rosso,che ti annulla qualunque discussione apostrofandoti come un rosso(quindi vigliacco) che non capisce un cazzo?è possibile dialogare con una persona che per deformazione professionale vive costantemente in trincea ed ha la prosopopea tipica di chi non è abituato a seguire regole di convivenza civile,ma vede tutto in termini di corte marziale,guerra,armi,violenza,rabbia,sopraffazione dell'altro,annichilimento dell'avversario??

Anonimo ha detto...

"Anche negli anni '70 eravate armati e ci avete fatto un pixxone! Io ancora godo, pensa un pò, tutte le volte che vi guardo dritto negli occhi e vi pisciate sotto."...a voi sembra normale questo modo di argomentare?o piuttosto si addice ad uno squilibrato?non ho parole,sinceramente per la volgarità contenuta in queste affermzioni e la totale indifferenza che mostrate.vergogna tutti quanti

Anonimo ha detto...

Andrea, forse sono stato troppo precipitoso nell'accomunarti a bisqui, ma mi sembrava che anche tu stessi scendendo al suo livello arrivando alle minacce fisiche ("vieni a guardarmi in faccia").

Bisqui (ma ha un nome e un cognome costui?) dice di appartenere all'esercito e fa minacce fisiche? Questa e' gente che giustifica torture e omicidi di Stato nel nome di un credo politico. Spesso questi tipi abbaiano dietro l'anonimato senza mordere, quindi forse non c'e' da preoccuparsi.

Se invece tu avessi elementi per ritenere che le cose stiano diversamente, denuncialo alla polizia, non ci puo' essere spazio nella societa' per persone cosi'.

antonio

Anonimo ha detto...

xAndrea: in realta' sia Simone da Roma sia Monica hanno espresso dissenso dalle posizioni di monsoreau e bisqui, bisogna dargliene atto.

antonio

Anonimo ha detto...

andiamo con ordine.sono contento di essermi spiegato,almeno con te.io non conosco bisquì e non so quanto lui sia in grado di nuocermi o meno.stà di fatto che lui le minacce me le ha fatte.ma siccome sono una persona normale,mi auguro che tutto rimanga nell'alveo della realtà virtuale...ma credimi,essere minacciati da una persona che dice pure di far parte dell'esercito è abbastanza intimidatorio.ma nemmeno mi passa per la testa di sporgere denuce o quant'altro.ripeto,sono cose che a mio avviso devono rimanere dentro il computer.se poi qualche esaltato scantona,non so' che farci.purtroppo non si è ancora degnato di scusarsi e dubito che lo farà.io non cerco comunanza di idee,quindi,che monica e simone abbiano discordato da bisquì e da monsoreau mi lascia indifferente.l'indignazione che vorrei condivisa,è quella per le parole tipo "Anche negli anni '70 eravate armati e ci avete fatto un pixxone! Io ancora godo, pensa un pò, tutte le volte che vi guardo dritto negli occhi e vi pisciate sotto.",individuando in noi,semplici interlocutori,dei fiancheggiatori di terroristi.per me è roba da matti.come è roba da matti che questa volgarità,sia acqua fresca in questo blog.vedrai...cio' che sarà censurato saranno le mie parolacce come chiedeva starsandbars.per quanto riguarda Monica,non me ne parlare:cerca di blandire con le carezze i cani rabbiosi..piu' che equidistanza,la sua,la chiamerei equivicinanza.vomitevole

Massimo ha detto...

Credo più consono ad illuminare il lettore di passaggio sulle qualità degli intervenuti, lasciare i commenti come sono.
Del resto risulta evidente come le obiezioni portate da chi sa parlare solo con le volgarità non hanno alcun valore, trattandosi di mere invettive, senza sostanza, senza base storica, senza pensiero, ma solo frutto di riflessi condizionati.
Ma vorrei anche sottolieare come senza insulti ci si possa confrontare, come con Monica e Simone (il cui post sul tema, tra l'altro, pur non condividendone l'impostazione, ho aggregato io nel Castello).
Ma non a caso Monica e Simone, se pure in questa fattispecie non condividono l'opinione id noi cinquantenni, sono pur sempre di Destra.
E la classe non è acqua, come sembrano pensare a sinistra, forse abituati alle imitazioni ... :-D

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Simone:

probabilmente non hai un'idea di come il mondo fosse diviso negli anni '70.
Gente come Giuliani,allora,era da considerarsi un moderato :-) !

Ma come ha scritto Bisquì ad Ares:meglio che tu non li abbia vissuti,quegli anni.Non furono formidabili.
Buonaserata.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Si, Mons, certi commenti lasciano trasparire il carattere di certi personaggi che spesso s'inventano nick e cognome. E pure Religione d'appartenenza...
Shalòm !

Anonimo ha detto...

Io firmo col nome e cognome che mi hanno dato i miei genitori, e non m'invento proprio un bel niente. Voi, piuttosto, bisquik, starsandstripes, monsoreau, topo gigio, chi siete? come fate di nome e di cognome?

antonio

Massimo ha detto...

Ecco un commento del tutto fuori posto. Senza alcuna attinenza con l'argomento, un semplice spam che punta a sviare la discussione.
Senza considerare che la Rete è il luogo degli pseudonimi, senza che alcuno debba chiedere "documenti!".
Senza considerare che, per quel che ne sai tu, io potrei dire di chiamarmi Giovanni Lodi e tu come faresti a dire che è vero o falso ?
Esattamente come il tuo Antonio Ragusa ...

Anonimo ha detto...

Bravo monsoreau, per una volta!
Il commento di starsandstripes e' del tutto fuori luogo; non e' assurdo che un Topo Gigio accusi me di anonimita' perche' uso nome e cognome?!! Inoltre, non e' il primo commento in cui ripete le stesse cose, per cui si tratta pure di spamming.

antonio

Anonimo ha detto...

Fammi capire bene monsoreau perche' la cosa e' curiosa. In diversi interventi, sul blog di uno che si firma "monsoreau", due personaggi che si firmano uno "bisqui" e l'altro "starsandstripes" accusano me, che firmo con nome e cognome, di mentire e di anonimita' (bisqui parla anche di vigliaccheria), e il padrone di casa non si sente in dovere di intervenire.

Forse quegli interventi non sono "del tutto fuori posto. Senza alcuna attinenza con l'argomento, un semplice spam che punta a sviare la discussione.
Senza considerare che la Rete è il luogo degli pseudonimi, senza che alcuno debba chiedere "documenti" etc etc etc"????

Giusto per capire i tuoi pesi & misure...

:D

ar

Massimo ha detto...

Continui a fare spam su argomenti estranei al post e del tutto speciosi.

Anonimo ha detto...

@ Starsandbars & Monsoreau: Scusate, prima di tutto, se oggi latito un po', ho un po' di casini sul lavoro. Volevo solo aggiungere che pur non avendo vissuto in prima persona gli anni settanta, sono nato nel '73, ho avuto il "piacere" di frequentare nella seconda metà degli anni '80 un simpatico liceo classico dove anche i banchi erano rossi. Su 5 o 6 sezioni in tutto il liceo (TUTTO, PROFESSORI COMPRESI!) eravamo sette (7!) missini incazzati come api in un oceano rosso. Oltre la metà degli "oratori" rossi del mio liceo è stata eletta all'ultima tornata elettorale tra comune e circoscrizioni tra le fila di Rif. Com. oppure fa il no-global a tempo pieno. Vi assicuro che lì gli anni 70 non sono mai passati e che se fossi stato un repellente scarafaggio avrei vissuto meglio i miei 5 anni di scuola superiore.
Ciao

Bisquì ha detto...

Ares,
ti facevo molto più moderato, mi dispiace di essermi sbagliato. Quello che ho scritto è la vertà, meglio non aver vissuto quegli anni.
Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte e di assumersene le reponsabilità. Io, se dovessi vivere di nuovo quel periodo, non rifarei le stesse cose, vista la risposta che ho avuto al commento di un anonimo che si firma AR. Vigliacco, si perchè sa benissimo che se compila i campi appositi resta traccia del suo intervento. Vigliacco ne più ne meno come tutti quelli che si comportano altrettanto.

Quell'altro essere neanche lo considero, non si merita più di 30 secondi del mio tempo.

Ti chiedo scusa come la chiedo a tutte le brave persone che hanno scritto qui per la "gazzarra" ma non sopporto che si sputi sugli amici assassinati a sangue freddo con piostolettate nella schiena o fruciati vivi mentre dormivano. Vigliacchi gli autori e vigliacchi i fiancheggiatori che tra l'altro si vantano pure di averli mandati a rappresentare la popolazione nazionale al parlamento.

Ribadisco parola per parola quello che ho affermato su Pinochet. Un grande presidente che ha permesso al Cile di uscire dal medioevo del sud america e di aver permesso la nascita di una forte base democratica.
Il presidente ha volontariamente rimesso il suo mandato alla popolazione cilena, mettendosi in giuoco. Si è fatto "giudicare" dai cileni ed ha dovuto abbandonare la carica, cosa che ha fatto senza tante storie.
Possiamo dire altrettanto di tutti i "presidenti" dei regimi comunisti?
Non è difficile vedere dovè la differenza, Franco prima di lui fece altrettanto così come altrettanto posso fare un lunghissimo elenco di dittature di sinistra abilmente "mascherate da democrazie" che tutt'oggi esistono e prosperano.
Venezuela Docet.
Ora veniamo ai fatti storici. Politicamente la destra nasce dopo la sinistra e nasce da un partito di sinistra.
Voi siete abituati a fare una bella insalata con la destra ma lo fate in buona fede o in mala fede?
Perchè essere di destra non è solo "fascismo", "nazismo" ma anche liberale, conservatore ...
Il luogo comune dellaq sinistra è che qualsiasi cosa sia alla sua destra è "fascismo".
Infatti loro cominciano ad eliminare sempre quello che sta alla loro destra a cominciare dai socialisti. Socialisti rivoluzionari, menscevichi furono le prime vittime del partito bolscevico.
In questa ottica è giusto che esista nel nostro parlamento l'anomalia di 4 partiti comunisti. Questa è la gara ad andare sem,pre più a sinistra per non essere "destra".
Mi rivolgo ai moderati, tenetene conto di questa deformazione psicologica perchè un bel giorno voi sarete la destra. Chido qui che mi sto dilungando troppo.
Pinchet, invece di mettersi in gioco poteva benissimo passare la mano ad un delfino e pepretare in questo modo la dittatura. Nessuno avrebbe avuto modo di impedirlo visto che aveva saldamente in mano il potere ma lo fece.
Questo dovrebbe far pensare e far porre la domandina : quante altre volte è successo?
La dittatura è tale perchè il potere è nelle mani di pochi o perchè le libertà sono annientate?
Si può dire "libertà" annientata se ci sono state elezioni vinte da partiti diversi da quelli della dittatura? Se esistevano altri partiti ed un'opposizione le libertà erano completamente annientate?
Possiamo fare un paragobe con gli stati dell'unione sovietica, la cina, cuba, ex rhodesia, i paesi del patto di Varsavia?
Queste sono le domande. Andare a guardare le tipiche micragnerie di chi punta il dito sui difetti altrui per nascondere i propri, denota scarsa intelligenza, una miopia che porta a cadere sotto un regime per evitarne un'altro.
La Spagna ha un governo di sinistra, nessuno in spagna si strappa i capelli. Eppure anch'essa ha vissuto una dittatura. Il Cile e la Spagna hanno vissuto le guerre civili che ci sono state nei paesi comunisti durante il passaggio dalla dittatura alla democrazia?
Anche questo dovrebbe far pensare.
Pensare a chi è attaccato al potere come una "zecca" e chi invece non lo è.
Ovviamente mi beccherò altre critiche e i compagnetti non smetteranno mai di chiamarmi fascista ma dovrebbero farsi un esame di coscienza. Se il cominismo non fosse stato quello che è non ci sarebbe mai stata una destra.
Se i compagni invece di ammazzarmi di botte mi avessero permesso di studiare come io volevo, non sarei mai satato di "destra" o perlomeno della destra come loro intendono.
Non mi sto giustificando ma sto solo affermando che "ad ogni azione ne esiste una uguale e contraria".
Il socialismo nasce nell'800 in inghileterra e raccoglie l'eredità dell'illuminismo del '700, si organizza e fonda un partito.
Possiamo affermare che già allora esisteva il "fascismo"?

Bisquì ha detto...

Simone,
prova ad immaginare come poteva essere 10 anni prima :-) quando la violenza te la portavano fin dentro casa. Quando con fare mafioso si vendicavano su di te con vendette trasversali.

Anonimo ha detto...

Per quanto poco simpatici mi stiano i comunisti, non riesco proprio ad unirmi a chi vuole santificare Pinochet.

Le sue intenzioni erano anche condivisibili, ma i suoi metodi molto meno.

Certo che se Pinochet fosse stato di sinistra ed Allende di destra, allora criticare il primo sarebbe eresia punibile con la scomunica se non peggio.

Anonimo ha detto...

bisquì,tu meriti dieci secondi soltanto pr ribdire il onetto:SEI SOLTANTO UN POVERO BUFFONE E IL TUO POSTO E'IL MANICOMIO.QUANDO VIENI A PICCHIARMI PAGLIACCIO?non mi dimentio delle tue minacce.livoroso essere schifoso

Anonimo ha detto...

"Vigliacco, si perchè sa benissimo che se compila i campi appositi resta traccia del suo intervento. Vigliacco ne più ne meno come tutti quelli che si comportano altrettanto."...tipo quelli che minacciano di venire trovarti a casa perchè facendo parte ell'esercitoh modo di rintracciarti?

Anonimo ha detto...

"Ti chiedo scusa come la chiedo a tutte le brave persone che hanno scritto qui per la "gazzarra" ma non sopporto che si sputi sugli amici assassinati a sangue freddo con piostolettate nella schiena o fruciati vivi mentre dormivano"....di grazia,possiamo sapere chi di noi ha sputato sui tuoi amici?

Anonimo ha detto...

"Il presidente ha volontariamente rimesso il suo mandato alla popolazione cilena, mettendosi in giuoco. Si è fatto "giudicare" dai cileni ed ha dovuto abbandonare la carica, cosa che ha fatto senza tante storie.
Possiamo dire altrettanto di tutti i "presidenti" dei regimi comunisti?"...di grazia,da quando in quà,una carica che si ricopre dopo un golpe puo' essere definito un mandato?dopo quanto tempo ha ritenuto "opportuno" farsi giudicare dai cileni?l'ultima obiezione riguarda la differenza tra lui e i regimi comunisti...molto vero, ma si dà il caso che nessuno di noi ha ifeso il regime comunista di alcuna nazione.per noi intendo noi che parliamo con te.di grazia,possiamo sapere allora con chi stai parlando?

Anonimo ha detto...

"Perchè essere di destra non è solo "fascismo", "nazismo" ma anche liberale, conservatore ...
Il luogo comune dellaq sinistra è che qualsiasi cosa sia alla sua destra è "fascismo"....grazie bisquì,vale anche per la sinistra il tuo ragionamento.ma non per te.infatti,qualunque cosa sia alla tua sinistra è comunismo.anche bill clinton?anche tony blair?

Anonimo ha detto...

"Si può dire "libertà" annientata se ci sono state elezioni vinte da partiti diversi da quelli della dittatura? Se esistevano altri partiti ed un'opposizione le libertà erano completamente annientate?"...ma ci sei o ci fai?

Anonimo ha detto...

"Se i compagni invece di ammazzarmi di botte mi avessero permesso di studiare come io volevo, non sarei mai satato di "destra" o perlomeno della destra come loro intendono.
Non mi sto giustificando ma sto solo affermando che "ad ogni azione ne esiste una uguale e contraria"."...e chi ti dice che anhe qualcuno di sinistra non abbia esercitato una reazione a qualche testa di cazzo che lo ha massacrato?siamo alle solite:bisquì,bisquì e ancora bisquì!tutto il mondo ruota intorno a lui e intorno a lui,tutto si spiega e si chiarisce.vedrai come starai male quando ti accorgerai che sei soltanto un povero coglione malato di mente

Anonimo ha detto...

3 mila morti ammazzati, 30 mila torturati, 200 mila esiliati. ehy ma ha fatto un'ottima riforma economica! sono questi i vostri Valori? che fine ha fatto il rispetto per la dignita' umana? la sacralita' della vita? non sono forse questi i vostri valori prioritari?

Anonimo ha detto...

Domanda diretta per stimolare dibattito: fino a che punto si puo' abbracciare il relativismo morale proposto da monsoreau e bisqui? Si puo' ammazzare e torturare in nome dell'anticomunismo o di altre ideologie che scegliamo di abbracciare?

Massimo ha detto...

Vorrei sottolineare come, ancora una volta, la classe non è acqua e, a fronte di un Bisquì che torna in tema e si scusa per la "gazzarra", abbiamo un Andrea che insiste fuori tema. Ognuno tragga le sue conclusioni.

Ho l'impresisone, Salvatore, che non ti sia molto chiaro cosa sia il "relativismo" che attribuisce a me ed a Bisquì.
Vorrei essere terra terra.
Relativista è chi considera Bene o Male a seconda delle circostanze.
Qui non c'è invece nessundubbio sul fatto che la democrazia (non l'oclocrazia beninteso !) è bene e che la tirannia (non la monarchia nel senso di governo di uno) sia male.
Nessuno ha esaltato i morti ammazzati ingiustamente (che non sono quelli che sono stati liquidati mentre compivano atti di terrorismo, in Cile, in Argentina o altrove).
Qui si è voluto ricordare l'ambiente storico in cui è maturata una determinata vicenda dicendo, in parole povere, che quel male è stato nettamente inferiore al male che al Cile, ma anche a tutto il mondo, avrebbe provocato la prosecuzione della deriva castrista di un governo minoritario e sfiduciato come quello di Allende.
Nessuna trasformazione del male in bene in relazione al periodo storico, ma inquadramento del periodo storico nella sua concreta realtà e valutazione delle conseguenze, avendo ben presente la distinzione tra Bene e Male.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Certo che confondere Starsandbars con Starsandstripes la dice lunga sul modo di conoscere la storia...

Anonimo ha detto...

starsandbars, continui a fare spam su argomenti estranei al post e del tutto speciosi.

Bisquì ha detto...

Mons,
ancora una volta c'è chi si dichiara "non comunista" ma si scaglia a testa bassa contro qualsiasi cosa che è di destra confermando quello che la storia ha sentenziato.
Il continuo spostamento a sinistra e la sistematica eliminazione degli avversari politici che ha come conseguenza una scia di sangue che per quasi 100 anni non si è arrestata, a questi "moderati" non ha insegnato nulla.
Il fatto che le nazioni uscite dal socialismo reale erano e sono prostrate dal punto di vista economico e sociale, immobilizzate dal rigor mortis mentre quelle che si sono riscattate dalla "destra" hanno solide basi democratiche, non li aiuta a fare una valutazione obiettiva dei fatti.
Accecati dall'ideologia marxista e dalla "rivalsa sociale" non riescono a vedere le conseguenze storiche ed i risultati economici in nazioni uscite dalle dittature di destra.
Loro vedono solo i compagnetti che con una bomba in mano venivano giustamente giustiziati. Così come oggi giustificano i terroristi che beccati con una bomba vengono eliminati.
Legano il relativismo alla loro ideologia, si : le cose fatte nel nome del "poppolo" sono tutte giustificate e giustificabili mentre quelle fatte in nome della sicurezza nazionale sono deprecabili.
Se non fosse così non si capirebbero i fatti che regolarmente avvengono anche in Italia.
Il fatto che la miseria, nelle nazioni di sinistra, abbia falcidiato la popolazione mentre quelle di destra prosperavano e noi abbiamo fatto notare la differenza per loro è relativismo.
Per me le reazioni di queste persone sono dettate dall'invidia. Il marxismo ha fallito ma loro ancora non lo hanno capito e mai lo capiranno accecati come sono dall'odio per tutto quello che crea un utile alla società senza che ci sia un intervento diretto dello stato.
Mah!
Contenti loro, a me non piace avere uno stato "padre e padrone". Uno stato che pensa tutto lui così come disse prodoff in campagna elettorale buttando finalmente la maschera e dimostrando quello che è.
Io preferisco mille volte di più uno stato che si limita a fare il contabile della nazione e che interviene il meno possibile nelle questioni personali.
Voglio essere libero di scegliere e con un "fascismo morto e sepolto" l'unico rischio è quello di uno stato socialista che nel nome del popolo ti leva anche i lacci delle scarpe.
Ma che ne sanno questi di come funziona il socialismo, dietro le belle parole e le belle intenzioni poi c'è la realtà che è stata ben nascosta dietro una spessa cortina fumogena.
Io auguro a questi "moderati" non "comunisti" di avere lo stato che tanto desiderano magari con un prodoff che si prende carico di tutte le loro necessità. Poi vorrei reincontrarli dopo 20 anni per poterci scambiare 4 chiacchiere ...
Contenti loro!

Anonimo ha detto...

Bisqui continua il suo personale dibattito con un interlocutore marxista immaginario, mah.

Intanto, io un governo che si avvicina al mio "ideale" l'ho trovato. Vivo da 5 anni a Philadelphia, e qua negli USA io e la mia famiglia stiamo benissimo!

A.R.

Massimo ha detto...

Bisquì è rimasto in tema, come Stars, visto che qui si parla di Storia :-)
E se tu puoi dire che gli Stati Uniti hanno un governo che si avvicina al tuo ideale, devi anche dire grazie a tutto ciò che ha favorito l'avvento di tale governo, ivi incluso un Generale Cileno che ha impedito la deriva castrista della sua patria. :-D

Anonimo ha detto...

caro mons,io sono perfettamente in tema.preoccupati molto per te che non te ne accorgi

Anonimo ha detto...

credevo che "l'amico immaginario" fosse un problema affettivo tipico dell'infanzia...evidentemente ne esiste una metastasi contraria nella vita adulta..."ilnemico immaginario comunista di bisquì".ma che li hanno inventati a fare gli psicofarmaci???monsoreau,tu che pretendi attinenza al tema,come mi spieghi questa distrazione o.t. di bisquì?visto che non ci fai caso,posso per favore inveire un po' contro il mio vicino di casa?anche se è ot...che problemi ci sono???tanto non te ne accorgi

Anonimo ha detto...

se poi sei così cortese da spiegarmi come puo' essere ot una serie di virgolettati......

Anonimo ha detto...

"Nessuna trasformazione del male in bene in relazione al periodo storico, ma inquadramento del periodo storico nella sua concreta realtà e valutazione delle conseguenze, avendo ben presente la distinzione tra Bene e Male."...con questo ragionamento qualunque nefandezza ha una sua ragione.senza contare che "avere ben presente la differenza tra bene e male",è soltanto mera presunzione.ma probabilmente tu da "liberale" quale sei,ritieni che pinochet abbia ammazzato "soltanto" dei comunisti,quindi delle persone che non meritano di vivere.

Anonimo ha detto...

"Io preferisco mille volte di più uno stato che si limita a fare il contabile della nazione e che interviene il meno possibile nelle questioni personali"...bel discorso,non c'è che dire:peccato pero' che da FINTO liberale quale sei,pensi che sia "necessario" che lo stato "disciplini" questioni MOLTO personali come l'orientamento sessuale,il tipo di famiglia,l'aborto,il divorzio,la ricerca scientifica e bla bla bla bla...e voi vorreste dare lezioni di liberalismo?ma perchè vi vergognate tanto ad essere chiamati per cio' che siete in realtà?

Anonimo ha detto...

"devi anche dire grazie a tutto ciò che ha favorito l'avvento di tale governo, ivi incluso un Generale Cileno che ha impedito la deriva castrista della sua patria. :-D...dove stà il nesso?

Anonimo ha detto...

"Ecco un commento del tutto fuori posto. Senza alcuna attinenza con l'argomento, un semplice spam che punta a sviare la discussione"...tenutario moderatore del menga,questo sei e niente altro.ma non te ne sei accorto che il tuo compagno di merende ha dato del vigliacco ad antonio ragusa ritenendolo anonimo?ma che cazzo volete,voi che vi presentate con nomi da supereroi?ma perchè non impari a leggere,prima di sfoggiare cultura?

Anonimo ha detto...

andrea che vuoi, gli amichetti del padrone possono pisciargli in casa a piacimento, andando ot, lanciandosi in lunghe e deliranti tirades contro nemici immaginari, facendo minacce fisiche e poi accusando altri di vigliaccheria, accusando di anonimato uno che firma con nome e cognome mentre loro si firmano con nomi che ricordano i prodotti della Nestle'

:D

Anonimo ha detto...

Andrea a a.r.: siete dei poveri mentecatti che non avendo alcun argomento da opporre alle analisi storiche e politiche sollevano solo polverone per coprire la vostra vacuità.
Pinochet non sarà stato uno stinco di santo, ma voi, con il vostro comportamento, gli rendete quell'onore di cui, a parole, lo avete privato.

Anonimo ha detto...

x l'arrogante carlo merendini: forse hai ragione, quella bestia sanguinaria di pinochet non meriterebbe neppure che si parlasse di lui; ma e' bene non dimenticare e tenere la guardia alta, perche' la storia spesso rigurgita lo stesso vomito over and over again.

Anonimo ha detto...

caro antonio ragusa,evidentemente in questo blog è necessario che gli oppositori lascino financo le impronte digitali!

Anonimo ha detto...

non preoccuparti dell'onore di pinochet,non saro'certo io a aggiungergliene.ci sono già abbastanza teste di cazzo in giro(come te ),che gliene tributano abbastanza.ci sono anche analisi storiche che negano l'olocausto

Anonimo ha detto...

ho anche notato che costoro sono stati espulsi dall'aggregatore "the right nation"; non mi stupisce che la destra liberale non si voglia mischiare con chi inneggia alla dittatura fascista, assassini di stato e torture come via maestra per lo sviluppo democratico di una nazione!

Anonimo ha detto...

Pur se in ritardo per i soliti impegni di lavoro, mi associo al cordoglio per la scomparsa del Generale Augusto Pinochet.
Anch'io mi ricordo quanto nel 1973 e dintorni la vicenda cilena fosse seguita con attenzione e palpitante attesa dai comunisti. L'Urss e Cuba investirono rubli e uomini nella speranza di inserirsi nell'America del sud con uno stato satellite. Speravano che gli Usa fossero ripiegati su stessi per il Vietnam e per il nascente Watergate. Ma pensavano anche che non ci fosse nessun "giudice a Berlino" e che, in barba alla volontà del popolo cileno, una minoranza violenta potesse assumere il potere. Il Generale Pinochet si assunse l'ingrato compito di impedire la caduta del Cile e lo svolse così bene che oggi il Cile deve a Lui e solo a Lui se è la più solida democrazia dell'America del sud.

Massimo ha detto...

Questo post ha messo assieme 23 accessi il 10, 87 l'11, 44 il 12, 16 il 13 e 13 oggi fino alle ore 14 (ultima rilevazione trasmessa da Google Analytics. In totale 183 accessi che non tengono conto di quelli provenienti da Il Castello che è la maggior fonte di accessi.
Sicuramente alcuni sono multipli. Ma penso che almeno 50 persone abbiano potuto osservare come, a fronte di argomentazioni, il duo Andrea&Antonio sappia solo opporre stizzose affermazioni, con ampio uso di termini volgari. Evidentemente lo scritto rappresenta il loro animo.
Ringrazio A&A per aver mostrato al pubblico il loro spessore, dando così maggior forza alle mie argomentazioni. :-D

S&S: Credo che il maggior scorno per le sinistre, ai nostri tempi, fosse l'impossibilità di mettere in agitazione le scuole perchè allora l'11 settembre erano ancora chiuse :-D

Anonimo ha detto...

il pubblico?!il pubblico?!ma parli forse di quei quattro malati di mente con nomi da fantastici quattro?quei quattro ss travestiti da liberali che pensano che compiere omicidi di stato sia lecito?quelli che contestano il dittatore comunista ma inneggiano a quello fascista?parli di quei liberali che "affollano" il tuo blog?parliamo davvero di quei quattro cani ringhiosi?beh,in effetti,ognuno ha il pubblico he si merita.fatti un applauso

Anonimo ha detto...

"ho anche notato che costoro sono stati espulsi dall'aggregatore "the right nation"; non mi stupisce che la destra liberale non si voglia mischiare con chi inneggia alla dittatura fascista, assassini di stato e torture come via maestra per lo sviluppo democratico di una nazione"...ah ah ah....neanche in casa vostra vi vogliono.ma non vi vergognate??

Massimo ha detto...

Volgari e disinformati: oltre non vanno :-D

Massimo ha detto...

Augusto José Ramón Pinochet Ugarte, Generale e Presidente del Cile dall'11 settembre 1973 all'11 marzo 1990. Grazie. R.I.P.