Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 gennaio 2012

Al logorroico Monti non interessa l'opinione del Popolo

Mario Monti si compiace nell' ascoltare la propria voce e probabilmente le otto ore di riunione venerdì scorso derivano proprio da questo.
Lo si era comunque compreso dal primo momento quando, con quel tono monotono da litania religiosa ripetuta più per abitudine che per convinzione, ha illustrato come e cosa pensava di “realizzare”.
Le sue conferenza stampa sono un inno all’inutilità.
Parole tante, informazioni poche, al punto che della prima conferenza stampa, si ricordano solo le lacrime della Fornero.
Monti poi, evidentemente in chiaro stato di astinenza pluriennale, ha fatto il giro di tutte le trasmissioni televisive.
Anche lì, parla che ti riparla, non ha detto niente, ma più parlava, più si acoltava, più si ringalluzziva (e intanto i nostri risparmi si assottigliavano …).
Ma chi parla troppo rischia di farla fuori dal vaso, tanto che la saggezza popolare ci ricorda che “un bel tacer non fu mai scritto”.
Così Monti, nel servile silenzio di chi andava in fibrillazione per ogni sillaba del Presidente Berlusconi, irride alla Sovranità Popolare quando ripete, vantandosene pure !, che lui agisce non curandosi delle reazioni perché non deve presentarsi alle elezioni.
Eppure l’articolo 1, non il cinquantesimo o il centotrentanovesimo, di quella costituzione del 1948 brandita ad ogni piè sospinto dai coatti antiberlusconiani, dichiara solennemente che “la Sovranità appartiene al Popolo” e forse è una delle poche affermazioni ivi contenute pienamente condivisibili.
E il voto popolare è l’unico a legittimare una azione di governo.
Agire senza preoccuparsi del voto, cui “tanto” non si partecipa, significa svilire e offendere il principio base di ogni sistema democratico p, peggio, ignorarlo.
Monti agisce, sempre più, come il proconsole mandato in una provincia dell’impero a controllare sudditi ribelli o, meglio, come un Kadar, un Ulbricht, un Honecker, uno Jaruselsky, uno Husak, imposti da Mosca, a volte con i carri armati, che oggi si chiamano spread, sui loro stessi concittadini, per salvaguardare la forma, facendo in modo che le direttive del politburo comunista, che oggi risiede a Berlino e Bruxelles, fossero imposte agli stati schiavizzati tramite un nativo di quegli stessi stati.
E’ troppo facile governare senza passare dal voto popolare.
L’abilità, la competenza, il carisma, l’autorevolezza di un Leader si vede nel saper governare bene, con il consenso dei governati.
Diversamente basterebbe un computer centrale, che costerebbe anche meno di Monti e dei suoi e sarebbe più obiettivo.

Entra ne

2 commenti:

Nessie ha detto...

l'Androide surgelato parla da telecomandato. Ovvio che possa piacere solo a lui.
Chi se ne sta acquattato dietro ai cespugli a veder soffrire gli Italiani, facendo largo a questi gelidi Terminator AmmazzaItalia, però non è esente da colpe e ce ne ricorderemo bene al momento del voto.

IL CRONISTA ha detto...

D'accordissimo per il computer centrale al posto di Monti e la Fornero. E' la stessa cosa, con la consolazione che, almeno, non proverebbe piacere a bastonare i cittadini.