Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 agosto 2014

Il fallimento di Obama


Ho sempre sostenuto che Obama fosse un bluff ed in questi giorni ne abbiamo avuto le prove.
Negli Stati Uniti non è stato capace di restituire fiducia e con la sua presidenza sono anche ricominciati gli scontri razziali, mostrandosi così parziale da imporre di dare in pasto alla folla il nome dell'Agente che avrebbe sparato a Ferguson.
In politica estera ha solo perso terreno, abbandonando l'Iraq e annunciando il ritiro dall'Afghanistan, alimentando quindi la violenza terrorista.
Ha contribuito ad abbattere Gheddafi e adesso gli estremisti islamici circondano Tripoli ed ha cercato di fare altrettanto con Assad (che grazie alla Russia di Putin è riuscito a resistere) con il quale adesso si allea per combattere l'Isis.
Ha tentato, fallendo miseramente, come già accadde al suo degno predecessore Carter, un blitz per liberare gli ostaggi ed uno di esse è stato sgozzato in diretta televisiva.
Ha ordinato le sanzioni contro la Russia di Putin e così ha messo in folle anche l'economia tedesca.
Ha appoggiato la rivolta popolare di Maidan, estromettendo un presidente regolarmente eletto, ma non vuole riconoscere la decisione popolare della Crimea e dell'Ucraina orientale di unirsi a Mosca.
Obama (esempio cui si ispira, sin dai primi cinguettii, Renzi che ne è il degno compare) è il più grande concentrato di inettitudine, pressapochismo, inefficienza, indecisione, dilettantismo mai arrivato ai vertici della politica internazionale.
A costui fu regalato un premio Nobel prima ancora che si insediasse alla Casa Bianca, svilendo ancora di più il significato di quel premio una volta prestigioso.
Mi domando come sia possibile che gli Americani si siano bevuti così il cervello, votandolo per ben due volte.
E la scadenza è, purtroppo, ancora lontana, troppo lontana.


Entra ne


2 commenti:

Nessie ha detto...

"Mi domando come sia possibile che gli Americani si siano bevuti così il cervello, votandolo per ben due volte."

Ci sono più di 38 canali tv, un numero imprecisato di porno club di scambisti e tante altre armi di distrazione di massa per rimbecillire il popolo.

Massimo ha detto...

Sono il loro calcio e i loro tortellini ... :-)