Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 aprile 2024

Un valore aggiunto per la Lega e per tutto il Centro Destra

In occasione del 25 aprile il Ministro Salvini, segretario della Lega, ha annunciato la candidatura del Generale Roberto Vannacci nelle liste della Lega, in tutte le circoscrizioni, per le prossime europee.

Il Generale Vannacci, con il suo saggio dello scorso anno "Il mondo al contrario", ha saputo dare corpo ad un sentimento diffuso tra molti Italiani che, ieri, si sono occupati dei fatti loro invece di aggregarsi alla rumorosa e talvolta violenta minoranza che bercia di antifascismo tutto l'anno ma quando si trova davanti (veggasi green pass) ad un comportamento oppressivo delle libertà individuali, si genuflette e lo sostiene.

Nel suo saggio il Generale Vannacci ha parlato, in termini chiari, comprensibili e non equivoci, di tutte le questioni che oggi sono nelle prime pagine dei giornali ed ha fatto schiumare di rabbia cattocomunisti, omosessuali, ong e anti Italiani vari.

Era nell'ordine delle cose che entrasse in Politica, l'incertezza era sul come.

Avrebbe potuto fondare un suo movimento, puntando a superare il quorum per le europee e quindi proporsi come quarta gamba del Centro Destra.

Una soluzione che avrei gradito, ma che avrebbe obbligato il Generale a muoversi tempestivamente, praticamente sin da settembre dello scorso anno, sull'onda del successo letterario.

Una seconda soluzione che era in testa alle mie personali preferenze era di attendere che si liberasse un collegio uninominale in Italia, per candidarsi a nome dell'intera Coalizione di Centro Destra.

Non avrei invece gradito una sua candidatura in uno dei tanti partitini di protesta, monotematici e non, "più puri" di tutti gli altri negli ideali professati, sempre scontenti, incontentabili, critici su tutto e che, nel volere tutto e subito, non ottengono nulla, mai, ma servono solo a sottrarre qualche voto al Centro Destra, giusto per rendere le cose più complicate (ad esempio la riforma costituzionale) e quindi rendere sostanzialmente un favore ai cattocomunisti.

Rimanevano quindi due ipotesi.

Candidarsi con Fratelli d'Italia, che forse sarebbe stata la scelta ideale più compatibile, ma che scontava un ostacolo forse insormontabile, la folle ostilità che, da subito, senza aver (per sua stessa ammissione) letto il saggio, gli ha mostrato il ministro della difesa Crosetto, in quota FdI.

Oppure candidarsi con la Lega, dove pure vi sono parecchi a lui ostili tra quelli che si richiamano ancora alla vecchia linea antifascista di Bossi e che oggi, con le difficoltà elettorali, hanno rialzato la testa contro Salvini.

Personalmente ritengo, come molti Elettori del Centro Destra, le due scelte, non solo le migliori nel panorama politico attuale, ma anche sovrapponibili e intercambiabili in base al momento in cui si vota.

Il Generale ha scelto la Lega e, per il partito di Salvini, sarà sicuramente un valore aggiunto che potrà aggregare qualche voto in più che, diversamente, sarebbe andato a Fratelli d'Italia.

Sarà anche un aiuto a supporto della segretria di Salvini, soprattutto se le europee dovessero registrare il sorpasso (sorprendente) di Forza Italia, incredibilmente rivitalizzata dopo la morte di Berlusconi da un improbabile leader come Tajani.

E' un peccato che il Generale sia sprecato in un parlamento marginale, dove le decisioni non si trasformano mai in leggi perchè devono sottostare ad altri due passaggi.

Ma se dovesse cambiare la maggioranza nel parlamento europeo, allora il ruolo del Generale potrebbe essere rivalutato in positivo, soprattutto per le tante votazioni strumentali, fondate esclusivamente su presupposti ideologici, cui ci ha abituato il parlamento europeo.

L'impegno politico di un Uomo di valore come il Generale Vannacci è comunque un valore aggiunto per la Lega che lo candida, ma anche per tutto il Centro Destra all'interno della cui Coalizione la Lega agisce.

Un punto a favore del voto alla Lega.

Nessun commento: