Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 aprile 2024

Draghi ? Chi l'ha provato lo boccia

Ho sempre avuto la convinzione che all'estero non conoscessero nulla di noi, se non gli stereotipi "spaghetti e mandolino" o quelli velenosi come la copertina degli anni ottanta di un settimanale tedesco "P38 e spaghetti".

Tedeschi che, poi, venivano in Italia e pranzavano alle cinque del pomeriggio con spaghetti conditi in insalata e bevendoci assieme un cappuccino.

Ma i tedeschi non hanno mai saputo godersi la vita e, infatti, i francesi, che la sono sempre goduta alle spalle degli altri Popoli europei (non si possono dimenticare le razzie predatorie di Napoleone ovunque portasse la sua armata), odiano gli Italiani e cercano continuamente di farci lo sgambetto perchè ci temono, soffrono la nostra Storia al punto da essersi inventati un fumetto, Asterix, che la manipolasse e facesse emergere un' inesistente rivincita dei loro antenati galli sui nostri Romani, soffrono la nostra cucina al punto da inventarsi semafori e indici di nocività che, guarda caso, colpiscono i nostri principali prodotti, soffrono la nostra fantasia nella moda, nelle invenzioni, nella cultura.

Non possiamo quindi meravigliarci se tedeschi e francesi  cercano di fregare nuovamente l'Italia proponendo Draghi al posto di una impresentabile Von der Leyen.

Nonostante Ursula abbia eseguito il compitino a lei assegnato di fedele esecutrice delle direttive di Berlino e Parigi, ormai è bruciata per aver fatto da parafulmine a troppe castronerie europee, dalla campagna vaccinale alla guerra contro la Russia a colpi di sanzioni boomerang.

Ma Draghi, no.

Non va bene in generale perchè, come abbiamo constatato in Italia, non esita a raccontare favole (se uno non si vaccina, contagia e viene contagiato, muore e fa morire ... preferite il condizionatore o la pace) per affermare una linea dettata dalle consorterie finanziarie.

Del resto Draghi non ha problemi per giungere a fine mese, quindi può benissimo chiedere sacrifici, facendo finta di sopportarne anche lui.

Ma Draghi non andrebbe bene neppure come commissario italiano, come forse vorrebbero che fosse considerato, perchè non risponderebbe al Governo Meloni, ma ad un disegno che vede l'Italia come pollo da spennare.

L'Italia in Europa dovrà inviare un commissario che dipenda, senza se e senza ma, dal Governo di Roma e soprattutto faccia gli interessi dell'Italia e non li annacqui all'interno di un maliteso senso di unione europea perchè, come spesso viene detto, un tedesco va in Europa da tedesco, un francese da francese e solo un italiano ricopre incarichi in Europa considerandosi europeo.

E' ora di finirla con nomine di soggetti che, poi, credono di essere prescelti dal Signore e non agenti dell'interesse nazionale italiano, nominati in quel ruolo da una Maggioranza che deve rispondere al Popolo Italiano.

Per la Meloni sarà difficilissimo dire di no a Draghi, ma se vorrà interpretare correttamente il mandato dei suoi Elettori non potrà essere parte di una maggioranza che riproduca quella disastrosa che vide in Italia Draghi guidare un governo con i cattocomunisti e quindi rieleggere Mattarella al Quirinale.

Draghi lo abbiamo già provato e la bocciatura di chi lo ha subito sulla propria pelle è nel risultato delle elezioni del 25 settembre 2022, quando tutti i partiti che sostennero Draghi hanno perso voti e seggi, compresi quelli che erano nella Coalizione di Centro Destra, vincente grazie al successo di Fratelli d'Italia perchè unico partito di opposizione a Draghi.

Sostenere Draghi, per la Meloni, significherebbe rischiare concretamente la stessa debacle che ha subito la Lega e per noi significherebbe la riduzione allo stato di sudditi nel nome di un qualcosa che non ci appartiene e che non persegue il nostro interesse.

Nessun commento: