Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 aprile 2024

Scontro di debolezze

Nella notte l'Iran ha lanciato oltre 300 tra droni e missili contro Israele, quasi tutti (dicono il 99%) intercettati e abbattuti dal sistema difensivo ebraico, con il supporto di aerei degli Stati Uniti, del Regno Unito e della Francia.

Sarebbe la risposta all'azione mirata di Israele contro l'ambasciata iraniana di Damasco, quando ha abbattuto alcuni terroristi ed un generale dei pasdaran iraniani.

L'Iran si è affrettato a dichiarare vittoria e a considerare conclusa la sua ritorsione, sicuramente nella spernza che Israele, non avendo subito danni nè vittime, desista da una risposta militare.

In tal senso anche il debolissimo Biden sta premendo su Netanhyau, nel timore che Israele non si limiterebbe a lanciare un pugno di missili "ando cojo, cojo"  ma farebbe molto male all'Iran, magari distruggendo le centrali nucleari pronte a fornire a quello stato islamico bombe atomiche.

Personalmente non ci vedrei nulla di male a far arretrare di qualche mese la possibilità per uno stato come l'Iran di usufruire di armamenti nucleari.

E credo anche che l'Occidente dovrebbe dare il massimo supporto ad Israele che potrebbe, una volta per tutte, eliminare alcune organizzazioni terroriste come Hamas, Hetzbollah e Houthy.

Ma non accadrà.

Biden, ma anche gli altri leaders occidentali che ne avrebbero la capacità bellica, hanno completamente perso lo spirito che fece grande l'Occidente e la Civiltà che ne è derivata.

Dall'alta parte abbiamo un pugno di esagitati che si esaltano per aver sparato 300 missili e droni, senza danneggiare nulla, visto che sanno di non poter vincere contro Israele, come è stato dimostrato da tutte le guerre che hanno tentato e che hanno perso, lasciando sul campo anche vasti territori che, ora, reclamano inutilmente.

Tanto vale, per evitare rogne, lasciare loro l'illusione di aver punito Israele come voleva la retorica del loro capo religioso e politico.

Ad un Occidente debole perchè sono deboli i suoi leaders, si contrappone quindi un Islam cronicamente debole non solo militarmente, ma anche culturalmente, civilmente ed economicamente.

E' uno scontro di debolezze e, come sempre quando si confrontano due pavidi combattenti, dobbiamo aspettarci periodici rigurgiti accettando che prosegua lo stillicidio di azioni terroriste che, dai dirottamenti aerei a Monaco, da Fiumicino alle Torri Gemelle, dall'Achille Lauro al 7 ottobre, hanno sempre la matrice palestinese ed islamica.


Nessun commento: