Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 aprile 2024

La Sovranità appartiene al Popolo

Nell'epoca in cui tutti sentenziano anche su materie che non conoscono (ricordiamoci in epoca covid quanti conoscenti, colleghi, amici concionavano su cure, vaccini, precauzioni, come se nella loro vita non avessero fatto altro che studiare i virus e, invece, ripetevano a pappagallo quel che avevano letto o ascoltato, spesso sbagliando perchè non avevano capito quello che avevano letto o udito)  non possiamo meravigliarci se anche i rapporti, che dovrebbero essere ben delineati, tra chi legifera e chi deve solo eseguire, siano saltati.

Qualche giorno fa la corte costituzionale ha bocciato una legge regionale che attribuiva graduatorie per gli alloggi pubblici, dando la preferenza a chi era residente da un tot numero di anni.

La motivazione è strettamente politica, non giuridica: perchè spesso chi ha più bisogno si sposta frequentemente e quindi non matura l'anzianità richiesta.

Massimo rispetto per la motivazione sociale, ma se i giudici costituzionali la pensano così non devono fare altro che presentare alle elezioni una loro lista e, se votata, potranno decidere le normative che più ritengono conformi alle loro idee.

Non possono, da non eletti, far saltare una legge che rispecchia la volontà della maggioranza degli elettori, adattando le norme della costituzione alla loro ideologia (cosa che potrebbe fare chiunque perchè, come noto, con le parole si può sostenere tutto e il suo contrario).

Analogamente una pletora di magistrati si comporta nei confronti dei clandestini e di chi li trasporta in Italia, mandando assolti e liberi loro e le ong e rilasciando le loro imbarcazioni in modo che possano reiterare lo scarico di clandestini sulle nostre coste, nonostante leggi ben precise che sanzionano, con il totale consenso della maggioranza degli Italiani, gli arrivi illegali.

Oggi, poi, leggo ne La Verità che la Banca d'Italia, che si è lasciata espropriare, senza resistere, i poteri di controllo sulle grandi banche e soprattutto sull'emissione di moneta, forse per compensare o per battere un colpo sulla propria esistenza, ha strologato suggerendo sadici interventi per costringere gli Italiani a mettere mano ai propri risparmi e ristrutturare in senso ecoambientalista le nostre case.

Nella fattispecie il suggerimento sembra essere quello di non consentire la locazione dell'immobile se non rispecchia determinate caratteristiche (classi) energetiche.

Se, in questo caso, siamo solo ad un suggerimento, la residua autorevolezza della Banca d'Italia potrebbe indurre qualcuno, particolarmente invasato sull'ambiente e genuflesso all'unione europea, a brandire quel suggerimento per imporre ulteriori restrizioni alle nostre proprietà, il che vuol dire limitare la nostra Libertà.

Sono solo due esempi della decadenza del nostro sistema, quando tutti si riempiono la bocca della parola "demorazia", ma poi vogliono imporre la loro visione della società, sfruttando gli strumenti a disposizione per superare, spesso rovesciare la volontà degli Elettori che, invece, dovrebbero essere gli unici a potersi esprimere se vogliono dare la precedenza ai residenti nell'assegnazione delle case, se vogliono accogliere i clandestini, se vogliono spendere i propri risparmi per ristrutturare casa.

La Sovranità appartiene al Popolo e il potere legislativo appartiene al parlamento eletto dal Popolo.

E gli altri organismi istituzionali devono solo applicare le leggi approvate dal parlamento.





Nessun commento: